Problema con hard disk Segate Barracuda 7200.12

Giorgio.p49

Nuovo Utente
47
1
Salve a tutti, il mio problema è questo. Un amico mi ha dato, per cercare di ripararlo, questo HD da 1 terabyte che si era improvvisamente fermato. Pensando che il problema fosse la scheda PCB, ne ho acquistata una usata e ho fatto lo swap del Bios tra le due schede. Montata la scheda il disco gira regolarmente ma non mi compare nell'elenco hard disk di windows 10. E' visibile invece in Gestione dischi come disco 1 sconosciuto, non inizializzato, con capacità di 931 Gb non allocata. Se provo ad inizializzarlo mi da errore "E' stato specificato un dispositivo inesistente". Nell'elenco dei volumi non compare. Se clicco con il pulsante destro sull'area del disco e scelgo Proprietà mi compaiono le proprietà corrette con il dispositivo funzionante . Selezionando Volumi trovo Disco:1, Tipo: sconosciuto, Stato :non inizializzato, Stile partizione : non applicabile. E' possibile fare qualcosa per renderlo utilizzabile.
Grazie
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Verifica se lo smart è accessibile e posta eventualmente lo screen degli attributi che ne indicano lo stato di salute.
Per farlo, puoi usare CrystalDiskInfo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!