problema con hard disk esterno

FilippoFant

Nuovo Utente
3
0
buongiorno a tutti, come detto nel titolo, ho un problema con il mio hard disk esterno, in poche parole quando vado ad accendere il pc, in automatico sposta il boot in questo hard disk. Allora io entro nel bios, metto come disco di avvio il mio ssd principale, e il pc si avvia normalmente. quando vado a riavviarlo o semplicemente spegnerlo, quando lo riaccendo , mette da solo lard disk esterno come boot 1. qualcuno sa spiegarmi perchè ?
Questo è il mio pc:
Asus notebook S551LN
disco primario SSD samsung evo 850 da 250 gb
hard disk esterno comune da un 1tb
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Perchè esistono dei device esterni che possono bootare ed il tuo notebook si predispone a ciò.
Il problema non si pone quando, non essendoci file di boot nell'hdd esterno, il bios passa oltre al secondo device che è l'ssd e li ci trova appunto la partizione con il file di boot.
 

FilippoFant

Nuovo Utente
3
0
Ok, come dovrei procedere per risolvere? A dimenticavo, l’hard disk esterno è l’ex disco del notebook che poi ho sostituito con l’ssd
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ok, come dovrei procedere per risolvere? A dimenticavo, l’hard disk esterno è l’ex disco del notebook che poi ho sostituito con l’ssd
Questo cambia le cose.... c'è da verificare
Attacca l'hdd esterno e vai su gestione disco
posta lo screen integrale
in pratica andiamo a vedere se hai lasciato la partizione di boot nel vecchio hdd (ex sistema operativo).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili