Problema con gtx 670?

Pubblicità

Longcarabine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,posto perchè da qualche giorno ho problemi con il pc

premetto che ho una gtx 670 come ali un hx da 650w ed ho installato circa 2 settimane fa i nuovi driver nvidia 337.88. Per diversi giorni non ho avuto alcun problema a giocare,in particolare ad ac3. ho poi installato altri titoli e da lì ho iniziato ad avere problemi,mentre giocavo si è freezato l'audio ed ho riavviato il pc; qualche momento dopo sempre giocato freeze e monitor che si spegne,compare poi un messaggio relativo alla risoluzione e la frequenza del monitor...lascio andare il pc e questo si riavvia,arrivato al desktop compare un messaggio di windows relativo ad un blue screen,con codice 116...con una ricerca in rete ho trovato post relativi ad un problema di driver,ho quindi fatto un'installazione pulita dei driver ma non ho risolto, ho formattato e rimesso i 337.88; ho giocato per qualche ora ma poi ha freezato nuovamente,solito riavvio e solito code 116. ho quindi provato a fare un test con occt ma il pc dopo pochi minuti ha freezato. le temperature erano monitorate ed erano nella norma...

pensavo di tornare ai driver precedenti,qualcuno ha avuto problemi simili con i 337.88?o potrebbe essere altro?tipo alimentatore o ingresso pci?

edit: la cosa particolare è che con alcuni titoli ho potuto giocare per 2-3 ore consecutive,con altri appena avvio il gioco il pc freeza

Ultima modifica:
intera config?

mobo: Asrock z68 extreme 4 gen 3
procio: i7 2600 (con arctic cooling freezer I30)
gpu: gtx 670 directCU II
ram: g.skill ripjaws 2x8gb 1600
hdd: WD caviar Black 1 tb
ali: corsair hx 650w(cambiato da poco più di un anno,prima avevo un ax gold 650)

faccio presente che con alcuni titoli gioco senza problemi (vedi RAGE ed Ac3) mentre con altri crasho dopo poco(Game of thrones o anche Occt)

se rimetti i 333.qualcosa? temperature?

allora, le temperature in generale sono normali; più che altro ho temperature alte sul procio mentre gioco,ma sulla gpu non hanno mai sforato i 72°e non mi paiono quindi così preoccupanti...tra l'altro quando ha crashato con Occt le stavo monitorando ed erano nella norma

si,avevo intenzione di rimettere i driver precedenti e provare a fare un test con occt,vi faccio sapere

temperature di scheda madre e alimentatore?

bo,sinceramente quella dell'ali non so dove andare a recuperarla; la scheda madre per quanto riguarda systin cputin e auxtin ha tem molto basse,intorno ai 35-40°,la tmpin 3 è uguale a quella del procio e varia di volta in volta

comunque,ho provato a fare un test con Occt,ditemi se ho fatto giusto...ho selezionato gpu3d,test type ho messo automatic,directx 11,un ora di test ed error check

edit: comunque ho fatto un test di 20 minuti con le impostazioni sopra e non ho avuto nessun freeze ne errori...direi che il sistema pare quantomeno stabile...che dite,provo a lanciare un gioco?

Ultima modifica:
Ho la tua stessa scheda video e non ho riscontrato problemi fino ad ora...

Hai usato driver sweeper/fusion per pulire i driver vecchi? Provato a reinstallare le DX?

Ho la tua stessa scheda video e non ho riscontrato problemi fino ad ora...

Hai usato driver sweeper/fusion per pulire i driver vecchi? Provato a reinstallare le DX?

si,inizialmente ho provato con driver sweeper,poi ho formattato e rimesso i 337.88 ma avevo gli stessi problemi. ora ho fatto un'altra pulizia con driver sweeper e installazione da nuovo dei 335.xx(i penultimi whql insomma) e sembra che abbia risolto; almeno da Occt non ho riscontrato errori e non ha freezato...penso che proverò ad avviare un gioco che prima mi crashava per verificare se le mie ipotesi sono giuste

la cosa strana comunque è che con determinati titoli prima neppure con i 337.88 crashava,mentre con altri era un freeze continuo,come se con determinati titoli andassero bene e con altri motori di gioco avessero problemi!

(esempio, con ac3 ho giocato 40 ore senza nessun crash,con Rage altre 5-6 ore senza problemi,ma con altri titoli è crashato spesso,3-4 volte con game of thrones,un paio con van helsing e mars:war logs,in più il crash con occt)

edit: cercando in rete ci sono diversi utenti che dicono di aver avuto crash con i nuovi 337.88 con i giochi più disparati,chi con LoL,chi con WoW,chi con diablo 3,altri con star wars etc...probabilmente con certe applicazioni non sono stabili

- - - Updated - - -

aggiornamento

niente da fare, il pc giocando ha freezato nuovamente

qualche consiglio? memtest? cambio slot pci?

- - - Updated - - -

si,inizialmente ho provato con driver sweeper,poi ho formattato e rimesso i 337.88 ma avevo gli stessi problemi. ora ho fatto un'altra pulizia con driver sweeper e installazione da nuovo dei 335.xx(i penultimi whql insomma) e sembra che abbia risolto; almeno da Occt non ho riscontrato errori e non ha freezato...penso che proverò ad avviare un gioco che prima mi crashava per verificare se le mie ipotesi sono giuste

la cosa strana comunque è che con determinati titoli prima neppure con i 337.88 crashava,mentre con altri era un freeze continuo,come se con determinati titoli andassero bene e con altri motori di gioco avessero problemi!

(esempio, con ac3 ho giocato 40 ore senza nessun crash,con Rage altre 5-6 ore senza problemi,ma con altri titoli è crashato spesso,3-4 volte con game of thrones,un paio con van helsing e mars:war logs,in più il crash con occt)

edit: cercando in rete ci sono diversi utenti che dicono di aver avuto crash con i nuovi 337.88 con i giochi più disparati,chi con LoL,chi con WoW,chi con diablo 3,altri con star wars etc...probabilmente con certe applicazioni non sono stabili

- - - Updated - - -

aggiornamento

niente da fare, il pc giocando ha freezato nuovamente

qualche consiglio? memtest? cambio slot pci?

dopo l'ennesimo freeze il pc non riconosce nemmeno più la gpu anche se comunque boota normalmente e arriva tranquillamente al desktop...a questo punto penso che le alternative siano 2,o gpu andata o pci\scheda madre andata...voi che dite? ah entrambe le luci sulla scheda video sono accese,quindi in teoria l'alimentazione arriva

edit:

cercando in rete parlano anche di problemi di alimentazione,come se la linea sulla gpu non ricevesse abbastanza watt;che dite,provo a collegare un altro ali?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Stai usando un adattatore o i cavi PCIE che escono diretti dall'ali? I led dei connettori sulla scheda video sono verdi sì?

Stai usando un adattatore o i cavi PCIE che escono diretti dall'ali? I led dei connettori sulla scheda video sono verdi sì?

no nessun adattatore..uso i cavi pcie che escono dall ali...e si i led della gpu sono entrambi accesi; il pc fa il boot sia con la gpu inserita sia con la gpu staccata..nessun bip particolare; ma il pc non vede piu la gtx 670...solo l integrata; il monitor da no signal gia dal bios

- - - Updated - - -

per questo pensavo alla pci...perche se fosse la gpu dovrebbe o non avviarsi o beepare in modo anomalo...invece il pc va bene ma non vede la gpu; quindi pensavo all ingresso pci

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro