PROBLEMA problema con grafica HTC Vive

Gabriele Castagnetti

Nuovo Utente
16
9
CPU
Intel Core i5 7600k
Dissipatore
Corsair Hydro H110i
Scheda Madre
MSI Z270 gaming M5
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop - 1 TB
RAM
HyperX Fury 8gb, DDR4, 2133MHz
GPU
MSI Geforce GTX 1070
Monitor
Benq Full-HD 27''
PSU
CoolerMaster V850
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10 Home
Ho preso da poco un HTC Vive, lo avevo già provato ad alcune fiere e mi era sembrato molto bello a livello di grafica; ero indeciso tra quello e l'oculus rift, ma dato che la qualità ho letto su internet essere praticamente la stessa ho optato per il Vive, dato che è più "versatile" e nel mio caso più facile da montare.
Appena indossato ho subito notato che la qualità era inferiore a quella provata nelle varie fiere, si vedono i pixel e in un oggetto nero su sfondo bianco si notano due aloni, rosso e blu.

Ho provato da mio zio l'oculus rift, qualità ottima e come ho detto non dovrebbe esserci molta differenza, ma nel mio caso sembra che il PC si rifiuti di renderizzare le due lenti ad una definizione più alta.
Come scheda video ho una 1070 e dovrebbe essere più che sufficiente per reggere un qualsiasi visore (ho qualche dubbio sull'HTC Vive pro) e monto 8gb di ram che dovrò aumentare, ma non penso che quelli facciano la differenza.

Informandomi ho visto che la definizione del Vive è più o meno 2k, e il mio sembra quasi che venga renderizzato in full HD.
Cosa ho fatto:
1) magari il PC lo vedeva come secondo monitor da duplicare o estendere, quindi lo limitava per via del mio monitor in full HD, che ho collegato con un cavo dysplay port - HDMI, quindi ho provato ad aprire sia la gestione degli schermi di windows che il pannello di controllo invidia, ma in entrambi i casi non vedono il Vive come monitor.
2) tenendo la freccia sull'avvio dell'app Steam VR ho staccato il monitor, collegato e avviato il VR, niente.
3) sono andato nelle impostazioni del VR e nella grafica non posso andare oltre il full HD.
4) sono andato nelle impostazioni del VR da steam e nella sezione grafica non ho trovato niente relativo alla definizione.

Cosa faccio? Qualcuno mi sa dire di preciso la definizione del Vive? Cercando su internet non si parla d'altro che del PRO. Sono io che sono troppo esigente o è veramente un problema risolvibile in un altro modo?

Per far capire meglio la situazione non riesco a leggere le scritte dei vari giochi e se mi fermo per un attimo non concentrandomi più sul gioco vedo subito benissimo i pixel dell'immagine e ho la stessa sensazione di quando su un monitor è settata una grafica più bassa della sua normale.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili