RISOLTO Problema con Google Chrome

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao ragazzi,da qualche giorno google chrome è diventato a dir poco ossessionante...Ogni volta che accedo a svariati siti con le mie credenziali,mi compare una finestra con il seguente messaggio :
"Le tue password sono state compromesse nell'ambito di una violazione dei dati di terze parti. Dovresti cambiarle subito."
Le mie password sono abbastanza sicure,eppure il messaggio compare lo stesso... Non c'è un modo per farlo scomparire?Sono entrato anche su passwords.google.com e ho disattivato gli avvisi relativi alle password...ma il messaggio continua a comparire ogni volta.Come posso risolvere?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ti consiglio vivamente di cambiare la password. Tu credi che siano sicure, ma non lo sono più perchè essendo stata evidentemente violata, chrome e i principali altri browser riconoscono le password apparse in una fuga di dati, e la tua evidentemente è presente
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Carlo.27

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
1. Utilizza un password manager come Bitwarden, che e' open source e gratuito, e cambia ogni singola password di ogni singolo sito o forum in cui sei registrato. E registrale li. Utilizza il password generator incluso nel programma per creare passwords lunghe, iper complesse ed univoche.

2. Togli al browser che usi la possibilita' di salvare e ricordare le passwords. Andando nel caso di Chrome su impostazioni / compilazione automatica / passwords

3. Utilizza una suite di sicurezza, una tra Kaspersky Total Security e Bitdefender Total Security. La chiave per un anno ri costa una manciata di euro nei siti soliti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!