RISOLTO problema con gli aggiornamenti - Samsung S20 fe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve

Ho notato che non mi fa nè l'aggiornamento del 4 luglio 2022 di Android System WebView, nè google chrome, ma di Android System Intelligence me l'ha fatto fare manualmente. E come mai devo farli manualmente....non si aggiornano automaticamente? E comunque è assurdo che non si aggiornano.....stiamo parlando di un telefono top gamma....
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io ho lo stesso telefono e Chrome mi si e' aggiornato.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hai fatto qualcosa che non dovevi fare?
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Per consumare meno batteria ho messo le app Android auto, app selector, bixby vision, disegno AR, Duo, Emoji AR, game launcher, Maps, Netflix, onedrive, samsung free, samsung health, samsung notes, samsung notes add-ons, smart tutor, smart things, spazio AR, suggerimenti, e transcrizione instantanea e notifiche in sospensione avanzata, ho installato greenify e le ho messe anche lì e poi dato che non mi agigornava nessuno dei tre indicati nel primo post ho seguito questo percorso :
Impostazioni, Applicazioni, ho scritto nella barra di ricerca Google Play Store per vedere se c'erano aggiornamenti e ho fatto lo stesso con Google Play Service, e infine sia di google play store che di google play service sono andato su Memoria archiviazione
e ho svuotato Cache e ho cancellato Dati, ho spento il telefono per qualche minuto e ho riavviato.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Beh grazie che allora non ti arrivavano gli updates.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

neuser

Utente Attivo
594
37
Però dovevano arrivarmi anche prima di fare questo, no? E poi sempre su greenify per risparmiare batteria ho ibernato calcolatrice, google foto, galaxy wearable, internet samsung, it notizie, office , pdf reader, registratore vocale e ufficio postale. E adesso?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ma perche' usi quelle app spazzatura per ibernare? Perche' devi ibernare? Tutte quelle app elencate le puoi tranquillamente disinstallare.

Se vuoi risparmiare batteria, metti la modalita' scura ovunque. Non far cavolate.

Li la cazzata l'hai fatta te, Samsung non c'entra niente col problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Tutte le modifiche che hai fatto le rimuovi.

Se non ti ricordi piu' cosa hai toccato, fai direttamente un reset di fabbrica del telefono.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quello che non usi lo disinstalli. Quello che non puoi disinstallare lo disattivi nel menu delle singole app. Disattivare non ibernare. E lo fai dal menu app non tramite app esterne che trovi nello store. Ti consiglio di non esagerare con la disattivazione di app perche' molte app e processi sono interconnessi. E se disabiliti il processo sbagliato rischi malfunzionamenti. Le app che non usi dopo un po' si autodisattivano da sole per risparmiare energia. Questo lo vedrai un un passaggio piu' sotto.

Se vuoi risparmiare batteria, dark mode ovunque. Qua ti mostra il motivo.


Se vuoi ulteriori risparmi energetici extra, vai nel menu assistenza e batteria, e clicchi su batteria. Poi in fondo su risparmio energetico e vedi cosa disattivare. Ed in alto ti da la stima a seconda di cosa scegli. Se non giochi la batteria ti dura tanto anche con la sola dark mode. Basta che non clicchi su "limita app e schermata home" che quella e' una modalita' estrema di risparmio.

Esci dal menu e vai su "limiti per l'uso in background" e attivi "attivi sospensione app non usate" se non e' gia' attivo.

Esci dal menu e vai su "altre impostazioni batteria" e attivi "batteria adattiva", mentre "elaborazione avanzata" la tieni spenta.

Su Galaxy Store ogni tanto devi andare ad aggiornare le app gia' preinstallate, cliccando su "menu" e poi "aggiornamenti" in alto. Perche' li ci sono anche files e driver di sistema oltre alle app preinstallate.
 
Ultima modifica:

neuser

Utente Attivo
594
37
Grazie mille. Non ho risolto apportando le modifiche, quindi ho fatto il reset (penso che sia ripristino dei dati di fabbrica) e sta facendo gli aggiornamenti, solo però che da circa 20 min c'è una notifica che dice google play store installazione app in pausa e sulla schermata home c'è la freccetta animata che si vede vicino all'orario e nell'icona del playstore c'è il numero 1 e c'è un'icona a forma di N vicino all'icona del simbolo wifi quando faccio lo swipe verso giù che non c'era quando avevo configurato il telefono e fatto tutte le installazioni, che faccio? Ho scoperto che l'app che non si aggiornano sono youtube music e google foto.
 
Ultima modifica:

neuser

Utente Attivo
594
37
Ok, ha installato tutto ma la N non è scomparsa e c'è un'altra cosa : quando avevo configurato e installato il telefono la prima volta prima del problema degli aggiornamenti, aveva trovato l'aggiornamento d'installazione nuovo software, quello della patch di sicurezza del 1 giugno 2022. Adesso, dopo aver fatto il ripristino, mi sono accorto che è già installato e la versione è android 12, è tutto normale?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La lettera N sta per NFC. Se NFC non lo usi, apri il menu a tendina dove hai i pulsanti wifi, suono, bluetooth ecc e lo spegni manualmente.


Android 12 per 20 FE ci sta da gennaio. Se hai ricevuto la patch di sto mese quella rimane anche se formatti il telefono. Anche la versione Android rimane quella piu' recente quando formatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili