PROBLEMA Problema con gigabyte hd7770 aiuto!

Pubblicità

razer911

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, ho comprato un pc assemblato con appunto la gigabyte ati hd 7770, il problema riscontrato è che mentre gioco fa praticamente un freeze (si vede schermo nero e sembra che il monitor si resetti) esce un errore che dice il driver video amd è stato disattivato e ripristinato correttamente, lo fa solamente mentre gioco, una volta che lo fa (dopo circa 5 - 10min di gioco) lo schermo inizia a farlo quasi sempre impedendomi di giocare,non so cosa fare perciò cerco una soluzione qui e spero vivamente che qualcuno mi aiuti, le specifiche del pc sono le seguenti(in caso qualcosa non fosse compatibilie con qualcosa):

madre:asrock Z75pro 3
processore:intel i5 2gen 2320-3.0ghz
alimentatore 750w
hdd seagate 1tb
win 7 ultimate x64
monitor 1920x1080 samsung ta350 60hz refresh

ho provato di tutto a cambiare driver vecchi , nuovi e non riesco a trovare soluzione. credo che la scheda possa essere in qualche modo rotta dalla fabbrica , in caso qualcuno potrebbe consigliarmi una nvidia allo stesso prezzo (130euro) di equivalenti prestazioni e spero compatibile con i pezzi che ho,in tal modo da cambiarla?

prova a disinstallare i driver con driver sweeper, poi reinstalla quelli più recenti

che alimentatore è?

ho provato gia a disinstallare con driver sweeper e messo i piu recenti ma il problema persiste cmq l'alimentatore è un lc power 750w prophecy 2, non penso sia un prob dell alimentatore perche prima avevo un 550w e il problema c'era, pensavo fosse l'alimentatore infatti ho cambiato il 550w con quello da 750w con scarsi risultati

ho provato e riprovato almeno 7-8 volte a formattare e reinstallare windows il problema persiste in ogni caso non ce verso, penso sia la grafica che è rotta perche provando a giocare con la grafica vga di base non da alcun problema, è strano perche il pezzo sembra funzionare infatti su gestione applicazioni non da nessun problema, a questo punto penso proprio che devo farmi cambiare la video

penso che la scheda sia ancora in garanzia, quindi ti conviene farla sostituire.

Se nel frattempo che te la cambiano, non vuoi aspettare e hai bisogno di una scheda video, tieni conto che in quella fascia di prezzo la 7770 è la migliore. La rivale nVidia è la 550ti, ma va meno della tua

ora vedrò

- - - Updated - - -

come si usa questo programma, non ne ho idea, pensi risolverà i problemi di freeze , schermo nero etc.? il programma è di overclocking giusto? perche la mia video è gia overclockata a 1100mhz dalla fabbrica non so se sia il caso di smanettare col clocking fammi sapere...

Ultima modifica:
ho fatto ma il problema persiste... a questo punto credo non ci sia altra soluzione che cambiarla con una qualche nvidia compatibile col mio sistema voi cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro