PROBLEMA Problema con GIGABYTE HD 7790 2 GB

dennis96

Nuovo Utente
24
1
CPU
fx 6300
Scheda Madre
Asus M5A78L-M/USB3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabyte Radeon HD 7790 OC Core 1075MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI DP
PSU
Corsair CX600 V2
OS
windows 7
Aggiornamento:

- ho eliminato i vecchi driver seguendo la guida del forum dopodiché ho ripulito tutto con driver sweeper come indicato da Garth;
- ho installato gli ultimi driver
13-9_win7_win8_64_dd_ccc_whql;

Risultato:

-
i crash del driver video sono terminati;
- l'HDMI continua a non funzionare bene (in pratica l'area visibile si riduce di dimensioni ed è tutto sfocato, ho provato smanettare tra le impostazioni del monitor ma non cambia nulla)...non so a questo punto se avviare un RMA...


- - - Updated - - -

Risolto anche il problema dell'HDMI : dal pannello Catalyst andare su ->Schermi piatti digitali personalizzati -> Opzioni di scala -> settare a 0 l'overscan come da immagine allegata

Visualizza allegato 78636

anche io avevo gli stessi problemi poi con il nuovo driver amd sembra che si sia risolto anche a me lo schermo prima faceva come a te ma dopo ho risolto cambiando attacco hdmi sulla scheda video e impostando overscan a 0

- - - Updated - - -

Aggiornamento:

- ho eliminato i vecchi driver seguendo la guida del forum dopodiché ho ripulito tutto con driver sweeper come indicato da Garth;
- ho installato gli ultimi driver
13-9_win7_win8_64_dd_ccc_whql;

Risultato:

-
i crash del driver video sono terminati;
- l'HDMI continua a non funzionare bene (in pratica l'area visibile si riduce di dimensioni ed è tutto sfocato, ho provato smanettare tra le impostazioni del monitor ma non cambia nulla)...non so a questo punto se avviare un RMA...


- - - Updated - - -

Risolto anche il problema dell'HDMI : dal pannello Catalyst andare su ->Schermi piatti digitali personalizzati -> Opzioni di scala -> settare a 0 l'overscan come da immagine allegata

Visualizza allegato 78636

anche io avevo gli stessi problemi poi con il nuovo driver amd sembra che si sia risolto anche a me lo schermo prima faceva come a te ma dopo ho risolto cambiando attacco hdmi sulla scheda video e impostando overscan a 0
 

Less

Nuovo Utente
75
5
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Prime x470-Pro
HDD
SSD Kingston A400 120Gb
RAM
2 x 8 Gb Corsair Vengeance LPX 3000 C15
GPU
Vega 11
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus VW221
PSU
EVGA SuperNOVA P2 650
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 10 Pro 64
Dopo un mese ho provato di tutto, disinstall. e reinstall. dei driver, pulizia con Driver Sweeper, e ieri anche un formattone come consigliato, e devo dire che il primo problema di ripristini continui del driver è scomparso ma per il resto... oggi vado con la prova del nove: Mando lo schermo in stand-by per inattività e dopo 20 minuti il monitor non dà segni di vita... sento solo un ronzio più veloce delle ventole e l'unica cosa da fare è il tasto reset per riavviare. Questa scheda non ne vuole proprio sapere di uscire dalla modalità di risparmio energetico, soprattutto si verifica con maggiore frequenza e rapidità se non ci sono programmi (come ad esempio i peer to peer) attivi in background. A questo punto cosa c'è da fare? Grazie a tutti anticipatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!