Problema Con Gigabit Ethernet (dov'é La Sezione "reti"?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stibuz95

Utente Attivo
900
88
CPU
AMD PhenomII X4 955 cooled by TT Frio
Scheda Madre
MSI 890GMX-G65
HDD
Samsung830[128gb]+Seagate Barracuda[1Tb]
RAM
2x4gb Corsair Vengeance1600 9-9-9-24
GPU
MSI R7870 Twin Frozr III
Audio
Realtek® ALC889
Monitor
Samsung LD220HD (1920x1280)
PSU
LC-Power Ozeanos [422+160]=582w combinati
Case
Cooler Master 690 II with 5x Scythe Slip Stream 1200rpm and 1x CM Blue Led 120mm: powered by Scythe
OS
Windows Seven Ultimate (x64)
Salve a tutti è da un sacco di tempo che non torno sul forum. Ho una connessione a Bologna in FTTH con Vodafone. Inizialmente tutto bene (tranne le vicende burocratiche), ora da non so quanto tempo mi sono accorto che il pc non negozia più con la vodafone station revolution il gigabit in ethernet. Vi spiego com'è fatto il collegamento: alla porta di casa arriva la fibra->ont->station da qui un cavo ethernet (8 fili) va al muro. Dal muro c'è la presa e arriva a camera mia dove c'è un altro plug. I plug dovrebbero essere ben accoppiati direi, funzionava e non sono mai stati smontati o urtati/toccati/molestati. Lunica cosa che non ricordo è se ho accidentalmente cambiato dei cavi (vado sempre al risparmio e a volte li scambio se necessito determinate lunghezze a seconda dell'evenienza). Mi potete spiegare cosa è necessario affinché il gigabit funzioni? Perché fin'ora ho provato a cambiare diversi (3) cavi da pc a presa muro, tutti a pin gli ethernet, ma sia half crossed che non crossed. Forse ci vuole il cavo full crossed? Oppure limportante è che siano uguali da pc a muro e da muro a station? (da muro a muro sono accoppiati uguali non incrociati, quindi è come se non ci fosse il muro agli occhi dei collegamenti). Grazie mille, spero di essere stato esaustivo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!