Problema con GeForce 7300 GS 256MB e Scheda madre ASROCK ALiveNF4G-DVI

alessiolu

Nuovo Utente
2
0
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione... ma mi sto scervellando da un po' a causa di questo problemino e per questo vi chiedo una mano!
Praticamente ho una scheda madre ASROCK ALiveNF4G-DVI (con chip grafico NV44 e Northbridge GeForce 6100) con installata una scheda video GeForce 7300 GS 256MB pci-express.... dopo aver installato windows XP scarico dal sito Nvidia gli attuali driver e dal momento che vanno bene per qualsiasi chip grafico da quello che ho visto, mi installa in automatico il chip grafico della scheda madre invece di quello della scheda video. Infatti sono costretto ad attaccare il monitor al connettore vga della scheda madre perché quello della scheda video non mi da nulla a schermo.... mi sapreste aiutare? Grazie ancora e aspetto vostre notizie... :D
 
S

Saival_87

Ospite
Qui ci sono i driver della tua Vga
GeForce Release 182


Probabilmente facevi la ricerca automatica con i controlli ActiveX, per non avere questi problemi devi andare su "Opzione 1: Ricerca manuale "
 

alessiolu

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio dell' attenzione ma è proprio quello che avevo fatto... infatti se leggi quei driver supportano sia la scheda video 7300, sia il chip nv44 ossia la 6100 della scheda madre.... e non capisco perché mi installa in automatico la 6100... non mi chiede quale voglio... Inoltre ho anche provato a disabilitare il chip grafico della scheda madre da Bios (come avevo già fatto in un'altra occasione) ma non funziona evidentemente... Praticamente sul bios c'è una voce che chiede quale adattatore grafico vuoi scegliere, se quello "On Board", su "PCI" o "PCI-EXPRESS"... di default è selezionato "PCI"... se scelgo "PCI-EXPRESS" cmq quando vado ad installare i driver mi installa il chip integrato... continuo a chiedervi aiuto... HELP!
 
S

Saival_87

Ospite
Davvero molto strano :boh:.

L'unica soluzione che mi viene in mente è abbastanza drastica e non offre garanzie, vai su Start/Pannello di controllo/Installazione applicazioni, seleziona l'opzione "remove all driver Nvidia", a disinstallazione avvenuta riavvia il Pc (lo farà in automatico) inserisci il cd driver fornito con la scheda madre vai su "All in One driver" seleziona "Installazione personalizzata" e reinstalla tutti i driver TRANNE quelli della vga, che scaricherai successivamente dal Link che ti ho dato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!