Problema Con Fps Su Minecraft

xXaleXxbest

Nuovo Utente
24
0
Salve a tutti, ho di recente (un mesetto fa) acquistato un po' da gemini (alienware 17 gtx1070 e 32gb RAM, con processore Intel i7 2.70 gh).
Ora, non dite "che pazzo hai comprato a fare un alienware per giocare a minecraft", l'ho preso perché mi serve per studiare ma anche altri giochi (battlefield, COD, the witcher), che vanno tutti alla perfezione con impostazioni grafiche al massimo.
Il problema vero è proprio è con minecraft, che fa 30 fps, o meglio: fa 30 fps, poi, dopo innumerevoli tentativi, lo riavvio e schizza a 180-200.
Sapete dirmi come risolvere?
Se date qualche consiglio vi prego di farlo in modo più dettagliato possibile (non sono un grande esperto informatico, so le cose necessarie).
Grazie mille
 

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
Controlla di non aver bloccato gli fps dal menu
 

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
Ah giusto che stupido.... Nel tuo PC se non serve non viene attivata la scheda video.. (va con l'integrata) ed è per questo che ti fa pochi fps... sinceramente non mi sono mai posto il problema di capire come si tenga la GPU sempre attiva.. fai qualche ricerca, però il problema sono sicuro al 99% che sia quello!
 

xXaleXxbest

Nuovo Utente
24
0
Proverò, grazie mille:thanks:

No, peró aspetta... per cercare si risolverebbe il problema avevo impostato nelle impostazioni di NVIDIA il processore grafico ad alte prestazioni come predefinito, e (per sicurezza) avvisavo anche minecraft con il processore grafico avanzato.
Secondo te così facendo ho fatto si che fosse sempre attiva?
 
Ultima modifica da un moderatore:

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
probabilmente si...

in teoria basta che cambi quell'impostazione... pero ricorda che la scheda video consuma la batteria molto più velocemente rispetto all'integrata!
 
Ultima modifica da un moderatore:

xXaleXxbest

Nuovo Utente
24
0
Allora non so se funziona, ho provato ad accedere al pannello di controllo NVIDIA e ho impostato per minecraft e java l'avvio con le impostazioni avanzate ma niente.
Non è che devo eliminare i driver della scheda video secondaria?
 

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
non è una scheda video "secondaria"... è integrata, non credo neanche abbia i driver... ti consiglio di aprire un topic su hardware > schede grafiche (GPU) li ti sapranno dire con certezza come si fa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili