RISOLTO Problema con force feedback del mio Logitech g29

Maverick4040

Nuovo Utente
40
2
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus Max
HDD
Silicon Power NVMe 256GB, Crucial MX500 500GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x8Gb 3200MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER Ventus XS
Monitor
Samsung C27rg50 Monitor
PSU
Corsair TX850M
Case
NZXT H510
OS
Windows 10
Buongiorno.
Di recente ho ritirato fuori il mio volante Logitech g29 che non utilizzavo da qualche mese.
Il mio problema è che ora il force feedback del volante sembra inesistente e al suo posto c'è la fastidiosa molla di centratura.
Ho notato che quando guido i led del volante non si accendono più mentre accelero.
Ho provato diverse soluzioni come disinstallare il LGS e eliminare i file di Logitech nelle cartelle AppData e ProgramData, reinstallare una versione più vecchia di LGS, ho provato con G-Hub e ora sono tornato su LGS ma non ha mai funzionato niente. Ho provato ad aggiornare i firmware su LGS. L'unica cosa che non ho ancora provato è utilizzarlo su un altro computer (appena lo farò aggiornerò la discussione.)
Tutto il resto del volante, i pedali e il cambio ad funziona alla grande, l'ho provato su Assetto Corsa, Euro Truck 2 e Nascar Heat 5 quindi non è un problema del gioco.
Stavo pensando di chiedere assistenza dato che dovrebbe essere ancora in garanzia ma se riesco ad evitarlo non mi dispiacerebbe.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
il tuo è quello con lo switch pc -ps4? sul mio ho provato a switchare o a cambiare porta usb e reinstallare una versione aggiornata del g-hub e ricaricato il profilo che avevo fatto per assetto corsa si è ripreso forse nel mio asset era un caso fortuito ma magari tentare a cambiare porta usb si ripiglia tutto a un tratto. Io uso anche fanatec che è un abisso totale un feedback da maniaci :D
 

SonnyDoh

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno.
Di recente ho ritirato fuori il mio volante Logitech g29 che non utilizzavo da qualche mese.
Il mio problema è che ora il force feedback del volante sembra inesistente e al suo posto c'è la fastidiosa molla di centratura.
Ho notato che quando guido i led del volante non si accendono più mentre accelero.
Ho provato diverse soluzioni come disinstallare il LGS e eliminare i file di Logitech nelle cartelle AppData e ProgramData, reinstallare una versione più vecchia di LGS, ho provato con G-Hub e ora sono tornato su LGS ma non ha mai funzionato niente. Ho provato ad aggiornare i firmware su LGS. L'unica cosa che non ho ancora provato è utilizzarlo su un altro computer (appena lo farò aggiornerò la discussione.)
Tutto il resto del volante, i pedali e il cambio ad funziona alla grande, l'ho provato su Assetto Corsa, Euro Truck 2 e Nascar Heat 5 quindi non è un problema del gioco.
Stavo pensando di chiedere assistenza dato che dovrebbe essere ancora in garanzia ma se riesco ad evitarlo non mi dispiacerebbe.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.
Ciao, ho incontrato lo stesso identico problema col mio g923
Sei riuscito a risolvere?
A me funzionava bene fino a una settimana fa e adesso non funzionano più led e forcefeedback
 

Furiere

Utente Attivo
166
26
CPU
Intel i7 11700K
Dissipatore
Corsair icue H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
16 Gb
GPU
NVIDIA RTX 3070 ti
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Sasonic Focus 750W
Case
Coller Master
Successo anche a me con il G920 proprio in questi giorni, anch'io ho risolto disistallando e reistalland G-HUB
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET

marco.g86

Nuovo Utente
3
1
Anche io ne sto uscendo pazzo! Da pochi giorni mi funziona solo la molla di centraggio! Non ho più force feedback! Ho disinstallato e reinstallato più volte G HUB ma niente! Assetto corsa non riconosce più il g29 dicendomi che non è connesso alla usb! Per favore chi sa qualcosa mi aiuti....
 

SonnyDoh

Nuovo Utente
3
1
Anche io ne sto uscendo pazzo! Da pochi giorni mi funziona solo la molla di centraggio! Non ho più force feedback! Ho disinstallato e reinstallato più volte G HUB ma niente! Assetto corsa non riconosce più il g29 dicendomi che non è connesso alla usb! Per favore chi sa qualcosa mi aiuti....
Non basta disinstallare G-Hub perchè rimangono comunque i file di registro nel PC. Prova a seguire questa guida che ho trovato sull'internet
  1. Uninstall G HUB
  2. Uninstall LGS (if installed)
  3. Make sure none of the G HUB components are running in the Task Manager
  4. Go to C:\Program Files\ and delete LGHUB folder
  5. Go to C:\ProgramData\ and delete LGHUB folder
  6. Go to C:\Users\<user name>\AppData\Local\ and delete LGHUB folder
  7. Go to C:\Users\<user name>\AppData\Roaming\ and delete LGHUB folder
  8. Right click on Windows and open Device Manager
  9. Find HID devices and delete all with Logitech G29/G923 in their names
  10. Press Windows Key, then type regedit, Click Registry Editor
  11. Delete the registry key Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{521c89be-637f-4274-a840-baaf7460c2b2}
  12. Delete the registry key Computer\HKEY_CURRENT_USER\System\CurrentControlSet\Control\MediaProperties\PrivateProperties\Joystick\OEM\VID_046D&PID_C24F
  13. Go to the Computer\HKEY_CURRENT_USER\System\CurrentControlSet\Control\MediaProperties\PrivateProperties\DirectInput section and delete the VID_046D&PID_C24F
  14. If you find another registry key related to Logitech G29/923 - delete it
  15. Reboot the PC
  16. Re-install G HUB: https://www.logitechg.com/innovation/g-hub.html
  17. Reconnect wheel
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Maverick4040

Nuovo Utente
40
2
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus Max
HDD
Silicon Power NVMe 256GB, Crucial MX500 500GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x8Gb 3200MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER Ventus XS
Monitor
Samsung C27rg50 Monitor
PSU
Corsair TX850M
Case
NZXT H510
OS
Windows 10
Ho provato tutti i passaggi e ho ancora il problema...
a questo punto non so più da che parte prendere :(
 

Maverick4040

Nuovo Utente
40
2
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus Max
HDD
Silicon Power NVMe 256GB, Crucial MX500 500GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x8Gb 3200MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER Ventus XS
Monitor
Samsung C27rg50 Monitor
PSU
Corsair TX850M
Case
NZXT H510
OS
Windows 10
Probabilmente a sto punto formatto il PC T-T
 

Maverick4040

Nuovo Utente
40
2
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus Max
HDD
Silicon Power NVMe 256GB, Crucial MX500 500GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x8Gb 3200MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER Ventus XS
Monitor
Samsung C27rg50 Monitor
PSU
Corsair TX850M
Case
NZXT H510
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Ho risolto in un modo che ancora non riesco a concepire!
Il mio mouse si è rotto e ne ho acquistato uno nuovo... marca Logitech.
Collegandolo ed installando G HUB (con il quale il volante non andava) probabilmente qualche file che magari era corrotto si sarà aggiornato.
Il punto è che, a seguito di questa cosa, il Force Feedback del mio g29 ha ripreso a funzionare correttamente!
Sono ancora sconcertato per come un problema che provo a risolvere da 1 anno si sia poi sistemato così.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Salve a tutti.
Ho risolto in un modo che ancora non riesco a concepire!
Il mio mouse si è rotto e ne ho acquistato uno nuovo... marca Logitech.
Collegandolo ed installando G HUB (con il quale il volante non andava) probabilmente qualche file che magari era corrotto si sarà aggiornato.
Il punto è che, a seguito di questa cosa, il Force Feedback del mio g29 ha ripreso a funzionare correttamente!
Sono ancora sconcertato per come un problema che provo a risolvere da 1 anno si sia poi sistemato così.
Alle volte le usb se non hanno abbastanza buffer tendono interrompere il segnale o peggio il bios le spegne prioritariamente per altre periferiche che usano più corrente ovvero 500 ma

by FabioNET
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili