Problema con due HDD Seagate Barracuda SATA

NAP

Utente Attivo
178
6
Ho due HDD seagate barracuda uno è un 7200.11 da 750 mega con 32 MB di buffer ed un altro è un 7200.10 da 250GB da 16 Mb di buffer, dopo poc tempo che li utilizzo (o che non li utilizzo perchè non c'è nulla sopra) praticamente il pc incorre in crash temporanei dove non si muove più niente nemmeno il puntatore del mouse, per poi riprendersi dopo pochi secondi (a volte una trentina a volte un minuto) una volta ripresosi definitivamente gli hdd da risorse del computer non si verdono più nemmeno da gestione periferiche nè da gestione dischi logici (servizio che solitamente ho disattivato e riattivato per l'occasione) al chè riavviando il pc nella fase di avvio del bios e lettura delle periferiche sata collegate il pc si refreeza di nuovo per poco tempo per poi riprendersi e refreezarsi di nuovo alla schermata di caricamento di windows al che dopo essersi nuovamente ripreso win si avvia con ovviamente le partizioni scomparse il registro eventi di sistema mi registra i seguienti avvisi ed errori Avviso: proveniente da disk id evento 51 "errore nella periferica ... durante operazione di paging"; Errore: proveniente da nvgts id evento 5 "errore di parità su ..."; Che cavolo significa tutto questo? Cosa c'è che non va? è windows? sono le porte sata della mobo? Sono i cavi (eventualmente difettosi e non attaccati male ho controllato)? Il problema è nel bios ed in alcuni parametri di configurazione? Aiutatemi perchè questo problema mi sta facendo impazzire
 

NAP

Utente Attivo
178
6
Mobo> xfx 3 way sli 780i Procio> q6600 go a 3,5ghz S video> 2x8800GT 512mb in sli ram>4gb dragon geil 4/4/4/2a 900mhz HDD> 2x seagate barracuda 7200.11 es 32 mb buffer in raid partizione di sistema, 1 barracuda 7200.11 da 750gb 32mb, 1 barracuda 7200.10 da 250 16 mb S audio> sound blaster audigy platinum 2 SO winxp sp3 moddato con nlite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili