PROBLEMA Problema Con Driver Msi Gtx 1070

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Ho usato fino ad oggi questa configurazione senza problemi, tutto perfettamente funzionante:
i5 6600k
ram ddr4 savage hyperx 8gb
windows 10 64 bit
ssd 850 evo
scheda madre z170a msi m5
alimentatore antec 620m
gtx 960 2gb

Ho quindi comprato una gtx 1070 della msi, ho collegato correttamente la scheda alla porta pci-e la stessa che permetteva di funziona alla gtx 960 e ovviamente ho collegato l'alimentazione da 6pin+8pin.

Ho provato due monitor diversi, tanto per cominciare usando un adattatore dvi-vga il monitor non riceve segnale, si riesce a ricevere segnale solo usando un cavo hdmi.

Ho disinstallato i driver della vecchia scheda e reinstallato quelli nuovi. Per l'esattezza nel mio caso sono i 370.20.
Il pc si riavvia per finire l'installazione e il monitor non solo non riesce a trovare una risoluzione, ma rimane tutto "sbiadito". Ho provato a far partire alcuni giochi, che riconoscono la scheda ma non riescono a settare automaticamente i le impostazioni in automatico come nel caso della gtx 960.
Usando cpu-z anch'esso riconosce la scheda, un ulteriore prova con heaven benchmark riconosce la gtx 1070 le prove di benchmark vengono persino eseguite mantenendo come c'è da aspettarsi i 70-100 fps costanti con tutto al massimo, il problema rimane la qualità video, tutto sfuocato, risoluzione sballata, assenza totale di nitidezza nell'immagine.

Ho provato a reinstallare i driver ma niente... Magari ha qualche problema la scheda video, francamente non so più che fare.

Consigli?
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
possiedo una 1070 msi (armor) anche io. I driver forniti dal produttore nel dischetto dentro alla confezione non funzionano, va sul sito di nvidia e scarica il driver più recente (30 agosto). Potresti poi avere problemi collegando il monitor ad una uscita displayport, personalmente non sono riuscito a farle andare ottenendo un funzionamento regolare solo collegando il monitor alla hdmi.

Fa sapere.
 

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Io ho una msi gtx 1070 gaming x e dopo parecchie prove inizio a credere che non sia nemmeno un problema di driver.
Ho disinstallato tutti i driver e reinstallati di nuovi più volte.
Una volta con il dvd, una volta con la ricerca automatica delle geforce experience e più volte in manuale dal sito dell'nvidia dicendo io per quale scheda e sistema operativo mi servissero drivers.

Ora ecco la cosa strana:
Sia con la gtx 960 sia con la gtx 1070 se provo il collegamento HDMI ho i problemi video che avevo scritto nel primo post. Per scrupolo ho persino comprato un nuovo cavo HDMI. Ho testato il funzionamento su due monitor diversi e ho sempre ottenuto gli stessi problemi: immagini sfocate, risoluzioni sballate, giochi che non riescono ad autoregolarsi quando rilevano la scheda video. Per scrupolo vi dico che la maggior parte delle prove sono state fatte su un PHILIPS led full hd della serie 4000 (che tra le altre cose avevo intenzione di cambiare ma a rigor di logica anche se poco indicato per una gtx 1070 dovrebbe pur funzionare).
Quindi mi ritrovo con la gtx 960 che funziona perfettamente con il cavo vga e relativo adattatore che era compreso nella scatola.
Mentre la gtx 1070 funziona male con l'entrata HDMI e non funziona per niente se provo il collegamento con il cavo vga+adattatore.

Col senno del poi penso che i drivers fossero sempre stati installati correttamente se c'è un problema penso sia nella parte hardware.

Personalmente ho esaurito le idee, se qualcuno che ci è già passato può darmi qualche consiglio è più che benvenuto.
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
il nuovo cavo hdmi è 1.4/2.0 o qualcosa di precedente? Sul cavo dovrebbe esserci scritto. Dovresti usare almeno un cavo 1.4 e sarebbe buona cosa se tu potessi collegare anche un monitor diverso (un tv recentino va bene) per vedere come si comporta.
Il collegamento vga+adattatore di cui parli cosa è? Se intendi un commutatore dvi+hdmi, io lo sto usando per tenere collegato un secondo monitor e funziona bene.
Personalmente ho avuto problemi peggiori dei tuoi, ma solo con le uscite displayport.
 

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Andando per ordine.

1- Sia la gtx 960 che la gtx 1070 non funzionano correttamente usando un normale cavo HDMI, francamente non conosco il modello, quello usato, è quello nella prima foto allegata.

2- La gtx 960 funziona se uso un normale cavo vga, anch'esso allegato nelle immagini (seconda foto), previo utilizzo di un adattatore dvi bianco che mi era stato dato nella confezione della scheda video.

3- La gtx 1070 collegata al monitor con cavo vga+adattatore per il dvi (visionabile nella terza foto) non fa arrivare nemmeno il segnale al monitor che rimane nero con la scritta "nessun segnale".
 

Allegati

  • IMG_20160913_133256.jpg
    IMG_20160913_133256.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 117
  • IMG_20160913_133323.jpg
    IMG_20160913_133323.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 121
  • IMG_20160913_133516.jpg
    IMG_20160913_133516.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 129

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Di che monitor stiamo parlando?
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
dalla prima foto non posso capire che tipo di cavo hdmi sia. Esteriormente sono tutti uguali ma sulla guaina in gomma dovresti poter leggere se si tratta di un 1.1, 1.4 o 2.0.
Ho però la netta impressione che il problema nel tuo caso non sia da ricercarsi nelle schede video, bensì nel monitor.
Quando colleghi il monitor direttamente via hdmi imposti poi la connessione hdmi nel menù del monitor?
Io nel mio monitor dell lo devo fare, altrimenti vado incontro al tuo stesso problema (rimane spento).
 

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Di che monitor stiamo parlando?
PHILIPS led full hd della serie 4000 da 22 pollici.

dalla prima foto non posso capire che tipo di cavo hdmi sia. Esteriormente sono tutti uguali ma sulla guaina in gomma dovresti poter leggere se si tratta di un 1.1, 1.4 o 2.0.
Ho però la netta impressione che il problema nel tuo caso non sia da ricercarsi nelle schede video, bensì nel monitor.
Quando colleghi il monitor direttamente via hdmi imposti poi la connessione hdmi nel menù del monitor?
Io nel mio monitor dell lo devo fare, altrimenti vado incontro al tuo stesso problema (rimane spento).
L'unico numero sul cavo non credo che c'entri molto, è 81371.
Per rispondere all'altra domanda, ogni volta che cambio l'entrata del monitor andando su source stabilisco se è un Vga o un hdmi.

L'unica cosa che mi viene da da pensare è l'entrata dvi della schede.
Mi spiego meglio, la gtx 960 ha un'uscita dvi-i mentre quella della gtx 1070 è dvi-d (segnale solo digitale). Forse potrei provare a comprare un cavo hdmi (da collegare al monitor)-dvi (da collegare alla gtx 1070). In ogni caso è strano perché l'adattatore che sto usando dovrebbe trasformare il segnale digitale della dvi-d in analogico per la vga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili