problema con doppio hard disk

Unleashed

Utente Attivo
796
51
buona sera a tutti come da titolo ho un problemino vi spiego tutta la situazione.
Tempo fa a forza di modificare il mio fisso attuale ho preso tutti i pezzi vecchi (non molto potenti), e ho pensato di assemblarci un muletto.
Ora questo"muletto" è completo e ha tutto tranne l'hard disk, il problema è proprio questo io sul computer fisso ho due hard disk uno da 150 gb(che c'era in origine) e uno da 500gb(cmprato circa un mese fa).
L'hard disk da 150 gb è totalmente inutilizzato non è nemmeno formattato, allora ho pensato di prendere questo da 150 e metterlo nel "muletto.
Qui partono i problemi:
se tolgo quello da 150gb appena avvio non boota e mi dice inserire un disco bootabile e premere enter
se tolgo quello da 500 fa una schermata che dice il sistema non può essere avviato, il problema potrebbe dipendere da una recente modifica apportata al software o all'hardware ecc. ecc.
Per cercare di risolvere ho provato a staccare l'hard disk da 150 e avviare un ripristino tramite il disco di windows 7 dopo fatto il ripristino non cambia nulla.
Poco fa provo a rivolgermi ad un amico che se ne intende e mi parla di jumper master... Purtroppo come potrete capire non è facile orientarsi via msn senza uno straccio di foto o nulla.
Quindi mi rivolgo a voi, riassumento i fatti ho 2 hard disk uno da 500 e uno da 150 e voglio togliere quello da 150.
gli hard disk sono due hard disk sata della western digital.
:help:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per aiutarci devi prima inserire entrambe le configurazioni (scheda madre nello specifico) e i modelli esatti dei dischi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili