Problema con decoder sky ed eztender

chime

Utente Attivo
Salve,
Scrivo qui sperando di non sbagliare,
Ho un problema col decoder Sky bar che si brucia.
Mi spiego meglio
Ho il decoder lontano da televisore circa 15 metri ho provato con in cavo hdmi di alta qualità ma si brucia il decoder dopo pochi giorni l.
Ho provato allora ad aggiungere in amplificatore hdmi e si brucia lo stesso sia se lo installo vicino al decoder o vicino alla televisione.
Ho montato un extender ethernet e dopo pochi giorni si è bruciato lo stesso cavo ethernet categoria 5e sulla extender c'è scritto di usare cavo cat 6 ma credo che sia lo stesso.
L extender usato é alpha net ct374/1/6
Se qualche anima buona mi può aiutare perché ci esco pazzo tra un po' :)
 

quizface

Utente Èlite
7,132
1,937
Hardware Utente
Sì bruciano i finali del decoder
Secondo me potrebbe essere un problema di presa HDMI e spinotto HDMI, i contatti sono molto sottili e se il cavo e quindi il relativo spinotto viene tirato magari di lato potrebbe provocare problemi di corto dei contatti stessi. Il cavo è protetto da tiri in qualche modo?
 

chime

Utente Attivo
Ho cambiato 3 decoder e ogni volta uso un cavo nuovo ma poi per alcuni giorni funziona poi inizia a funzionare male poi diventa inguardabile o nn funziona affatto
 

chime

Utente Attivo
Sono partito con un cavo lungo hdmi poi ho usato un extender ethernet con cavo corto sia in in uscita dal decoder che in ingresso TV e si brucia lo stesso.
Ovviamente se tengo il decoder sotto la TV col cavo hdmi corto funziona ma nn é una soluzione che posso tenere per motivi di spazzi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando