Problema con cuffie Gaming x PS4

costagiack

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema che sto riscontrando con le cuffie da gaming e la mia PS4. Premetto che sto scoprendo solo ora il mondo gaming attuale e premetto anche che ho acquistato solo cuffie da gaming nella fascia più economica (perchè sono un giocatore sporadico). Vi spiego:
- 10 giorni fa ho acquistato delle Sades (20 euro) e le ho provate con f1 2017 su ps4. Risultato: buona ergonomia ma audio basso e, soprattutto, frequenti disturbi che hanno compromesso il divertimento. Quindi ho contattato Amazon per segnalare il problema e mi ha prontamente rimborsato ed effettuato il reso.
- dunque decido di acquistare un altro paio di cuffie di un'altra marca e leggermente più costose (25 euro): sono le Beexcellent GM-3. Risultato: molto belle esteticamente, buona qualità dell'audio e buona ergonomia (per il prezzo che hanno!). Le provo sempre con il gioco F1 2017 e i disturbi frequenti si ripresentano.

A questo punto, ho pensato che forse non è un problema di cuffie ma di configurazione delle stesse alla PS4. Qual è la configurazione ottimale?

Chiedo scusa in anticipo se domando qualcosa di banale ma sul web non sono riuscito a trovare niente.

Grazie a tutti.

Giacinto
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema che sto riscontrando con le cuffie da gaming e la mia PS4. Premetto che sto scoprendo solo ora il mondo gaming attuale e premetto anche che ho acquistato solo cuffie da gaming nella fascia più economica (perchè sono un giocatore sporadico). Vi spiego:
- 10 giorni fa ho acquistato delle Sades (20 euro) e le ho provate con f1 2017 su ps4. Risultato: buona ergonomia ma audio basso e, soprattutto, frequenti disturbi che hanno compromesso il divertimento. Quindi ho contattato Amazon per segnalare il problema e mi ha prontamente rimborsato ed effettuato il reso.
- dunque decido di acquistare un altro paio di cuffie di un'altra marca e leggermente più costose (25 euro): sono le Beexcellent GM-3. Risultato: molto belle esteticamente, buona qualità dell'audio e buona ergonomia (per il prezzo che hanno!). Le provo sempre con il gioco F1 2017 e i disturbi frequenti si ripresentano.

A questo punto, ho pensato che forse non è un problema di cuffie ma di configurazione delle stesse alla PS4. Qual è la configurazione ottimale?

Chiedo scusa in anticipo se domando qualcosa di banale ma sul web non sono riuscito a trovare niente.

Grazie a tutti.

Giacinto
Premesso che non conosco nessuna delle cuffie sopracitate, e che non mi sembrano molto diverse le une dalle altre..
Di che tipo di disturbi parli?
Cosa senti?
Rumore di fondo? Audio che gracchia? Altro?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Di che tipo di disturbi parli?

Grazie per la risposta.

Il disturbo è l'audio che gracchia, non lineare. Il disturbo avviene in modo alternato e non di continuo.

Se vuoi sapere altri dettagli sono a disposizione.
Hai delle normali cuffie a casa?
Anche cuffiette da iPod...
Nel caso prova a vedere se ti da lo stesso problema anche con quelle

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

costagiack

Nuovo Utente
9
1
Hai delle normali cuffie a casa?
Anche cuffiette da iPod...
Nel caso prova a vedere se ti da lo stesso problema anche con quelle

Con le cuffiette normali ho giocato a Titanfall 2 (FPS) e ogni tanto il problema si presentava ma decisamente con meno frequenza. Riproverò con F1 2017 oggi pomeriggio e poi ti dico.
 

costagiack

Nuovo Utente
9
1
Provate le cuffie Beexcellent su PC per ascoltare musica ad alto volume e nemmeno un disturbo. Molto lineari.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Provate le cuffie Beexcellent su PC per ascoltare musica ad alto volume e nemmeno un disturbo. Molto lineari.
Allora hai qualche problema all'uscita audio della PS4..
Però premetto che non ho la play station... Quindi magari aspettiamo anche qualcun'altro prima di trarre conclusioni...

Le cuffie dove le hai attaccate?
Alla TV o al controller?


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Attaccate al controller.

Non ho pensato di attaccarle alla TV per una questione di comodità.
puoi provarci.. attaccandole alla TV usi i convertitori e il pream della TV, bybassando quello della PS4, almeno capiamo se il porblema è quello :)
 

costagiack

Nuovo Utente
9
1
Provate direttamente alla TV e sembra non esserci alcun problema. Quindi direi che il problema avviene quando attaccate al controller.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Provate direttamente alla TV e sembra non esserci alcun problema. Quindi direi che il problema avviene quando attaccate al controller.
In tal caso puoi: provare su un'altro controller per vedere se quello ha qualche problema...
Continuare a sentire il tutto attraverso la TV
Oppure usare l'uscita ottica della PS4 comprando un DAC ( migliore qualità audio.. ma non so quanto ti conviene )

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

costagiack

Nuovo Utente
9
1
In tal caso puoi: provare su un'altro controller per vedere se quello ha qualche problema...
Continuare a sentire il tutto attraverso la TV
Oppure usare l'uscita ottica della PS4 comprando un DAC ( migliore qualità audio.. ma non so quanto ti conviene )

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Dopo aver effettuato diversi tentativi ho tolto la connessione a internet alla ps4 e il disturbo si è presentato solo un paio di volte in un’ora.
Con la connessione + le cuffie al gamepad disturbano la console. Senza le cuffie tutto lineare.

Mah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili