PROBLEMA Problema con Crucial p5 plus da 2tb

.brian.

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, ho finito oggi di assemblare il computer e il tutto sembrava funzionare molto bene, fino a quando mi sono accorto che l’ ssd m.2 Crucial p5 plus non veniva appariva tra i driver per salvare i documenti. Entro su gestione disco per abilitarlo e mi ritrovo solo il disco 1 dove ho installato Windows.
Il disco però viene visualizzato sia sul bios ( dove ho effettuato una verifica per vedere se fosse danneggiato) sia entrando su gestione dispositivi. La mobo è una pro x670-p Wi-Fi. Allego due foto


2E85FECA-EDE5-4F0C-834F-FC92BA2BA9A8.jpg

8ED308A1-18CD-4057-8EE9-9D92BDF2C894.jpg


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

.brian.

Nuovo Utente
11
0
Ciao blu non te lo saprei dire però avendo entrambi gli ssd collegati sul bios lo riesco a vedere, ed anche sulla gestione dei dispositivi come in foto, inoltre quando ho installato Windows mi dava come opzione tutti e due i drive. Il drive da 2tb l’ho installato nello slot m.2_1 della motherboard che andando a vedere sul sito della mobo fa riferimento alla cpu. Onestamente non so cosa voglia dire però, nella scheda dei driver ho trovato quello che allego come immagine. La domanda è, potrebbe essere questa la soluzione ?


Image1682090493.954265.jpg


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Non vorrei che fosse attiva la configurazione RAID quindi i 2 dischi sono in copia speculare ma, l'os li vede come se fosse uno solo.
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
Ciao blu non te lo saprei dire però avendo entrambi gli ssd collegati sul bios lo riesco a vedere, ed anche sulla gestione dei dispositivi come in foto, inoltre quando ho installato Windows mi dava come opzione tutti e due i drive. Il drive da 2tb l’ho installato nello slot m.2_1 della motherboard che andando a vedere sul sito della mobo fa riferimento alla cpu. Onestamente non so cosa voglia dire però, nella scheda dei driver ho trovato quello che allego come immagine. La domanda è, potrebbe essere questa la soluzione ?


Visualizza allegato 458138


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai installato i drivers del Chipset?
 

.brian.

Nuovo Utente
11
0
Ciao quiz, ho installato solo i driver della scheda video, mentre cercavo soluzioni in giro per far “apparire l’ssd. Prima stavo infatti pensando se il problema potesse essere quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
Ciao quiz, ho installato solo i driver della scheda video, mentre cercavo soluzioni in giro per far “apparire l’ssd. Prima stavo infatti pensando se il problema potesse essere quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
allora installali ti ho messo il link sopra
 

.brian.

Nuovo Utente
11
0
ciao quiz allora, ho instalalto i driver dalla scheda di supporto della mia scheda madre e cambiato di slot 'l ssd e nulla, sono punto a capo, il driver viene visualizzato sul bios e in gestione dispositivi ma non in gestione disco, dove mi compare solamente il disco 0, dove ho il sistema operativo
 

Polez

Nuovo Utente
80
32
CPU
i5@13600K
Scheda Madre
TUF GAMING Z790-PRO WIFI
GPU
RTX3060
Audio
ASUS XONAR Phoebus Solo pci-ex 7.1
OS
Win11 Pro
Aggiorna il bios:


Sei sicuro d'averlo montato bene. 😑
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili