PROBLEMA Problema con CPU e RAM

Chris Spartan

Nuovo Utente
11
0
Ciao! Avevo messo un topic un po' di tempo fa parlando di un problema con la scheda madre: se mettevo un qualunque banco di ram sul terzo o quarto slot partendo da sinistra il boot non partiva e il led DRAM rimaneva acceso fisso.

Ora, ho cambiato scheda pensando che fosse lì il problema, ma all'accensione capita la stessa identica cosa. Per sicurezza provo i banchi di ram su un altro computer e funzionano perfettamente, quindi ho pensato che per esclusione fosse l'alimentatore che magari essendo vecchiotto alimenta male la scheda madre. Compro un altro alimentatore e il problema rimane, a questo punto non so più che pensare, può essere il processore nonostante i pin siano a posto?
Ho anche provato con un'altra scheda video, non si sa mai, ma niente.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao! Avevo messo un topic un po' di tempo fa parlando di un problema con la scheda madre: se mettevo un qualunque banco di ram sul terzo o quarto slot partendo da sinistra il boot non partiva e il led DRAM rimaneva acceso fisso.

Ora, ho cambiato scheda pensando che fosse lì il problema, ma all'accensione capita la stessa identica cosa. Per sicurezza provo i banchi di ram su un altro computer e funzionano perfettamente, quindi ho pensato che per esclusione fosse l'alimentatore che magari essendo vecchiotto alimenta male la scheda madre. Compro un altro alimentatore e il problema rimane, a questo punto non so più che pensare, può essere il processore nonostante i pin siano a posto?
Ho anche provato con un'altra scheda video, non si sa mai, ma niente.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao.

Serve la configurazione completa. Mi riferisco anche ai due alimentatori. Chissà che alimentatore che hai preso.
 

Chris Spartan

Nuovo Utente
11
0
Ciao.

Serve la configurazione completa. Mi riferisco anche ai due alimentatori. Chissà che alimentatore che hai preso.
Riguardo alla configurazione la CPU è un Ryzen 3600 con un Kraken X63, per la scheda madre dalla B450 Tomahawk a causa di questo problema sono passato a una B550 A Pro, scheda video 1060 Strix 6gb e 4 Ram da 4gb della HyperX. Per gli alimentatori quello vecchio era un Cooler Master da 600w, quello nuovo è un Corsair TX650M 80 Plus Gold da 650w.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili