PROBLEMA Problema con Corsair Strafe RGB Silent

Morroh

Utente Attivo
357
29
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism Led
Scheda Madre
Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 120Gb/Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G-Skill Ripjaws 2*8 3200Mhz
GPU
EVGA GTX 1070 FTW2
Audio
Creative Soundblaster X-Fi HD
Monitor
Zowie XL2411 / Asus VE247H
PSU
EVGA Supernova G3 550W
Case
NZXT S340 Elite blu/nero
Periferiche
Myonix Avior 7000, IKBC G-104 MX Clear, Shure SRH 440/Xiaomi Hybrid
OS
Win10
Ho acquistato questa tastiera all'incirca una paio di settimane fà, tutto perfetto, fuinziona da Dio, illuminazione gradevole e finalemnte un pò meno rumore quando si digita non guasta (avevo una steelseries 6gv2 con tasti mx red).
Come dicevo funziona alla grande, anche il software CUE della Corsair non è male anche se non è intuitivo e richiede un pò di lavoro per capire bene come impostare al meglio la tastiera, ma sono 2 o 3 giorni che però all'accensione del pc la tastiera non riprende l'illuminazione particolare da me impostata ma rimane fissa con i classici led rossi sotto tutti i tasti tranne wasd e le frecce, insomma l'illuminazione base.
Ho provato ad entrare ancora una volta nel CUE e non mi fa accedere alla sezione profili nella quale avevo salvato l'impostazione da me preferita.
Ho provato tutto, anche a reinstallare il programma ecc ma nulla sembra risolvere il problema tranne scollegare il cavo usb dal pc e riattacarlo subito, in quel caso tutto riprende alla normalità.
Ora, ho aperto un ticket con la Corsair per vedere che sanno dirmi loro, anche perchè non vorrei che magari fosse un problema di porta usb della mia scheda madre o altro.
Se anche a qualcun'altro è capitato lo stesso problema mi sarebbe davvero utile sentire come avete risolto l'inconveniente o come avete agito insomma, grazie a tutti in aticipo :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!