PROBLEMA problema con connettore alimentatore

rastansaga

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti, ho un problema con una scheda madre un asrock b75m-gl.
Volevo usare questa scheda con un processore i5 come pc di riserva, ma quando aggancio il connettore dell'alimentatore a 4 pin sulla scheda madre, questa non si accende
e la luce verde sull'alimentatore si spegne.
Ho provato l'alimentatore su un'altra scheda e funziona.
Togliendo il connettore a 4 pin sono successe due cose:
l'alimentatore si avvia
la ventola sul pc no e dopo un pò si è bruciata.
Messa un'altra ventola sul processore e togliendo l'alimentatore a 4 pin, si è avviato sia l'alimentatore sia la ventola.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei molto grato perchè sto uscendo pazzo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,983
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, ho un problema con una scheda madre un asrock b75m-gl.
Volevo usare questa scheda con un processore i5 come pc di riserva, ma quando aggancio il connettore dell'alimentatore a 4 pin sulla scheda madre, questa non si accende
e la luce verde sull'alimentatore si spegne.
Ho provato l'alimentatore su un'altra scheda e funziona.
Togliendo il connettore a 4 pin sono successe due cose:
l'alimentatore si avvia
la ventola sul pc no e dopo un pò si è bruciata.
Messa un'altra ventola sul processore e togliendo l'alimentatore a 4 pin, si è avviato sia l'alimentatore sia la ventola.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei molto grato perchè sto uscendo pazzo
Di che alimentatore stiamo parlando?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao l'alimentatore è un vultech gs 500 lo so che non è un alimentatore buono


Quello non è proprio un alimentatore. E' una granata pronta ad esplore.
E' ad es. il Thermaltake Smart SE a non essere un alimentatore buono. Tra quel Vulteck ed ad es. il pessimo Smart SE c'è una bella differenza.


Devi sperare che non ti abbia fritto la scheda madre.

Buttalo nel bidone. A te ed al tuo pc serve un alimentatore e che abbia tutte le protezioni di sicurezza e che sia un minimo decente.


Quanto puoi prendere in euro per un alimentatore? :)
 

rastansaga

Nuovo Utente
22
0
Quello non è proprio un alimentatore. E' una granata pronta ad esplore.
E' ad es. il Thermaltake Smart SE a non essere un alimentatore buono. Tra quel Vulteck ed ad es. il pessimo Smart SE c'è una bella differenza.


Devi sperare che non ti abbia fritto la scheda madre.

Buttalo nel bidone. A te ed al tuo pc serve un alimentatore e che abbia tutte le protezioni di sicurezza e che sia un minimo decente.


Quanto puoi prendere in euro per un alimentatore? :)
Ciao, lo so effettivamente non è un granchè, volevo prendere non so magari un silverstone o un corsair, ma prima di spendere soldi
volevo vedere se la scheda madre funziona ancora o posso buttarla nel bidone dell'umido.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, lo so effettivamente non è un granchè, volevo prendere non so magari un silverstone o un corsair, ma prima di spendere soldi
volevo vedere se la scheda madre funziona ancora o posso buttarla nel bidone dell'umido.
Sarebbe comunque consigliabile provare un altro alimentatore, quindi o acquisti un alimentatore di qualità, da usare in futuro (magari per altre configurazioni), oppure te ne fai prestare uno per fare la prova. Il tuo alimentatore è pessimo, ok, ma se su di un altro pc funziona, temo che il problema sia causato dalla scheda stessa, e la prova con un altro alimentatore potrebbe confermare questa ipotesi (oppure smentirla, me lo auguro).
P.S. Quale modello di Core i5 è montato attualmente sulla scheda?
 

rastansaga

Nuovo Utente
22
0
Si effettivamente credo che seguirò il tuo consiglio e comprerò un'alimentatore adatto,
e ho paura che tu abbia ragione anche sulla scheda.
Ho provato con un alimetatore prestato da un'amico (è un corsair vs650, buono?) e niente se attacco il connettore a 4 pin sulla scheda
non da segni di vita non si avvia nemmeno l'alimentatore.
La cpu e un i5 3570
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Si effettivamente credo che seguirò il tuo consiglio e comprerò un'alimentatore adatto,
e ho paura che tu abbia ragione anche sulla scheda.
Ho provato con un alimetatore prestato da un'amico (è un corsair vs650, buono?) e niente se attacco il connettore a 4 pin sulla scheda
non da segni di vita non si avvia nemmeno l'alimentatore.
La cpu e un i5 3570
Nemmeno la serie Corsair VS è buona... È sicuramente migliore del tuo Vultech, ma non è un acquisto consigliabile. A parte questo, temo che effettivamente il connettore a 4 pin sia in corto, oppure abbia qualche problema, e quindi la scheda sia inutilizzabile, purtroppo. :sisi:

P.S. Se vuoi un consiglio sull'alimentatore, consulta la preziosa guida di @Falco75

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

rastansaga

Nuovo Utente
22
0
Nemmeno la serie Corsair VS è buona... È sicuramente migliore del tuo Vultech, ma non è un acquisto consigliabile. A parte questo, temo che effettivamente il connettore a 4 pin sia in corto, oppure abbia qualche problema, e quindi la scheda sia inutilizzabile, purtroppo. :sisi:

P.S. Se vuoi un consiglio sull'alimentatore, consulta la preziosa guida di @Falco75

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/
Grazie per i consigli e la guida penso proprio che mi sarà utile.
Mi spiace per la scheda anche perchè in vendita se ne trovano poche e care
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili