problema con connessione lan

Pubblicità

andrea211299

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti, ho un pc con windows 7 un pentium 4 da 3.20ghz e una scheda madre P5KPL-CM
all'improvviso circa un mese fa non mi si avviava il pc, così sono andato nel bios>advanced>onboard devices configuration>onboard PCIE GbE LAN>disabled.
e così il pc mi si avvia. solo che ora io voglio connettere l'xbox al pc tramite cavo lan ma il pc non lo vede, io credo che il perchè sta nel fatto che ho disabilitato quella opzione. come posso fare??

Allegati

• IMG_20120929_100632.webp
    IMG_20120929_100632.webp
    79.1 KB · Visualizzazioni: 124
  • IMG_20120929_100648.webp
    IMG_20120929_100648.webp
    103.3 KB · Visualizzazioni: 120
ma la scheda lan pci funziona?

dovresti provarla su un'altro pc..

non ho capito la domanda:boh:
poi quel programma mi sa da ciofeca:asd:
La scheda di rete non è su scheda a parte, non la può quindi smontare e provare su di un altro pc. L'impostazione del bios (Onboard PCIE GbE LAN) si riferisce al fatto che il chip di rete è interfacciato via PCI Express, ma fisicamente sia il chip che la porta sono direttamente implementati sulla scheda madre.

Se la porta non funziona più, ovvero se la porta blocca per qualche motivo l'avvio di Windows, si può facilmente risolvere aggirando il problema: acquistare una scheda di rete su scheda PCI o PCI Express, costo: 10-15 €.

La scheda di rete non è su scheda a parte, non la può quindi smontare e provare su di un altro pc. L'impostazione del bios (Onboard PCIE GbE LAN) si riferisce al fatto che il chip di rete è interfacciato via PCI Express, ma fisicamente sia il chip che la porta sono direttamente implementati sulla scheda madre.

Se la porta non funziona più, ovvero se la porta blocca per qualche motivo l'avvio di Windows, si può facilmente risolvere aggirando il problema: acquistare una scheda di rete su scheda PCI o PCI Express, costo: 10-15 €.
Ok ho capito ora la questione. Pensavo l'utente avesse una scheda ethernet su pci ex, ma non fisicamente installata sulla Main.
Confusione mia.

Indubbiamente comprando una nuova scheda lan esterna ri risolverebbe il problema, però è strana questa cosa che la scheda lan non permetta a win di avviarsi.
potrebbero esserci delle incompatibilità sui driver?

ok grazie provvederò a comprarne una nuova visto che costa così poco.c'è qualche cosa che dovrei sapere per la scelta della scheda??:)
lo so è strano, prima funzionava ma ad un certo punto!

- - - Updated - - -

mio padre aveva una scheda di rete lan inutilizzata,ora me lha data e tra oggi e domani la monto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro