Problema con connessione EOLO e Range Extender, AIUTO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide Masotti

Nuovo Utente
14
0
Bella ragazzi, trovo ottimo questo forum in quanto ho ricevuto molti consigli e anche altrettante soluzioni, quindi un complimenti per i moderatori e a chi possiede il sito :D
Comunque il mio problema consiste che non mi va di chiamare un tecnico e spendere soldi quando posso risolvere da solo questo problema, vivo in una casa molto grande che è stata divisa in due e da una parte ci vive una famiglia e dall'altra la mia.
Ovviamente siamo tutti parenti, comunque abbiamo installato da circa 4 mesi la connessione "EOLO", molto veloce ed efficiente anche se avvolte il modem va riavviato per mancanza di connessione (il modem si trova nell'altra casa ed è un problema per me), per far arrivare la connessione anche nella stanza in cui c'è il pc ho aggiunto un "Tp-Link TL_WA850RE 300 Mbps" (aggiungi che il modem e il Range Extender sono tutti e due della Tp-Link). Ma il problema consiste che ogni tanto (casualmente, magari un giorno sempre e l'altro niente) la connessione scompare ma il wi-fi del Range extender rimane, se no la connessione diventa lentissima mentre nell'arco wi-fi del modem funziona come dovrebbe (circa 30 ping o meno) o in alternativa nessun dispositivo riesce a connettersi al Range extender anche se il segnale wi-fi è disponibile. Insomma non è molto pratico andare nella stanza in cui si trova il Range Extender e staccarlo per poi riattaccarlo ogni volta (anche ogni 5 minuti perchè la connessione non va) e vorrei trovare una soluzione a questo problema fastidiosissimo. Premetto che la connessione del modem funziona sempre e sempre alla stessa velocità di banda, insomma chiedo aiuto per evitare di riavviare il modem ogni tanto e per la questione dei problemi del Range Extender. Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che potete darmi :)
Chiedete se non mi sono spiegato per bene in alcuni punti :D
 
U

Utente 137607

Ospite
Piccola domanda a un gran intenditore , i range extender sono stati impostati sullo stesso canale o su un canale diverso ? se li avete impostati sullo stesso canale assolutamente cambia il canale di un extendere e impostate la potenza del wifi in modo che venga coperta solo la superficie della casa e nulla di più !
 

Davide Masotti

Nuovo Utente
14
0
Piccola domanda a un gran intenditore , i range extender sono stati impostati sullo stesso canale o su un canale diverso ? se li avete impostati sullo stesso canale assolutamente cambia il canale di un extendere e impostate la potenza del wifi in modo che venga coperta solo la superficie della casa e nulla di più !
Potresti spiegarti meglio con tutto il messaggio? non ho capito bene cosa intendi :)
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Potresti spiegarti meglio con tutto il messaggio? non ho capito bene cosa intendi :)
il wifi lavora sulla frequenza 2.4GHz ma ci sono piccoli intervalli di 20 o 40MHz ed ognuno di questi è un canale wifi, servono per non fare interferenza con altri modem!
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
e che posso fare per risolvere il problema?
cambiare canale wifi al range extender o al modem, io consiglio al modem che è più semplice! basta andare nella sezion di configurazione wifi de router e la ci stanno anche i canali! :ok:
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
  • Mi piace
Reazioni: Davide Masotti

Davide Masotti

Nuovo Utente
14
0
U

Utente 137607

Ospite
ho fatto come da te consigliato e messo il range extender a 20 MHz ma adesso la connessione e ancora più lenta di prima ma resta sempre connessa, ma la connessione non resta stabile sui 54 mbps mascnede avolte anche hai 5,5 mbps come poco fa .-. Cosa faccio?

Non devi calare la frequenza ma solo cambiare il canale di trasmissione , devi prima connetterti ai due Extender e vedere su che canale trasmettono , e su uno gli cambi solo canale , tipo se su entrambi trasmetti sul canale 11 gli metti uno che trasmette sul 11 e l altro sul 12

Qui sotto ti posto una foto di cosa dovresti trovare nel menu , è il mio router

canale.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Davide Masotti

Nuovo Utente
14
0
Non devi calare la frequenza ma solo cambiare il canale di trasmissione , devi prima connetterti ai due Extender e vedere su che canale trasmettono , e su uno gli cambi solo canale , tipo se su entrambi trasmetti sul canale 11 gli metti uno che trasmette sul 11 e l altro sul 12

Qui sotto ti posto una foto di cosa dovresti trovare nel menu , è il mio router

Visualizza allegato 94140
Si ok ma s cabio il canale al router poi il reange extender cambia canale da solo ve
 

Davide Masotti

Nuovo Utente
14
0
No il router è una cosa l extender è un altra cosa , te devi cambiare il canale nell extender che è quello che ti fornisce la connessione wifi
non posso cambiare canale al range extender masolo al modem, ho cercaro nelle impostazioni wi-fi del range extender e non c'è un slot per selezionare i canali, invece nelle impostazioni del modem c'è :( Il range extender da ciò che ho visto si collega automaticamente al canale della sorgente wi-fi utilizzata :( Cos'altro posso fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili