PROBLEMA Problema con cavo ethernet

Danwyel

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno, vi spiego il problema.
Dato che sto ristrutturando casa ho deciso di cambiare il mio cavo ethernet cat 5e UTP con un cat 7 S/FTP. A casa ho la fibra fino a 1Gbps e con il cavo 5e arrivavo a 300-400 Mbps in download (circa 30 Mb/s), ma quando vado per sostituire il cavo è fisso a 100Mbps. Vado sul FastGate per il controllo porte e mi dice 100Mbps per entrambe le porte ethernet.(Ho solo 1 pc collegato direttamente al modem). Inizialmente avevo crimpato il cavo con i soliti RJ45, ma poi avevo letto che ci sono gli RJ45 appositi per il cavo cat 7, dunque li ho acquistati e li ho crimpati, il problema persiste, ho provato a ricrimpare entrambe le estremità più volte per verificare che non abbia commesso errori.[Crimpaggio EIA/TIA-568B (in entrambe le estremità ovviamente)]. Il problema rimane. Stavo pensando di comprare una nuova scheda di rete in quanto non capisco quali siano le caratteristiche della mia [ Realtek PCIe GBE Family Controller] ma non so se risolva il problema in quanto se con il 5e arrivava a 300Mbps è sicuramente 10/100/1000. Spero possiate darmi una mano, Grazie.
 

Allegati

  • Cavo 7.png
    Cavo 7.png
    610.3 KB · Visualizzazioni: 115
  • RJ45.png
    RJ45.png
    834.5 KB · Visualizzazioni: 135

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Se la tua scheda di rete si chiama GBE, vuol dire che è in classe gigabit, quindi arriva fino a 1000 mb/sec, non dovrebbe essere quello il problema.
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Compra una bretella cat 6 o cat 7 già fatta e fai una prova direttamente dall'apparato dal quale esce la connessione, se così funziona a piena velocità, vuol dire che i plug non sono crimpati bene, oppure non perfettamente compatibili.. La schermatura è connessa? I plug sono schermati? Hai fatto passare i cavi per conto loro, oppure insieme ai cavi della 220? Personalmente non ho mai crimpato i cavi cat 6 o cat 7,ma spesso preparo quelli cat 5 E.. con i plug argentati,in modo da poter collegare lo schermo (lo ripiego sul plug in mezzo al cappuccio e controllo con il testerino cinese che gli 8 fili + lo schermo siano pin to pin).
 
  • Mi piace
Reazioni: Danwyel

Danwyel

Nuovo Utente
5
1
Compra una bretella cat 6 o cat 7 già fatta e fai una prova direttamente dall'apparato dal quale esce la connessione, se così funziona a piena velocità, vuol dire che i plug non sono crimpati bene, oppure non perfettamente compatibili.. La schermatura è connessa? I plug sono schermati? Hai fatto passare i cavi per conto loro, oppure insieme ai cavi della 220? Personalmente non ho mai crimpato i cavi cat 6 o cat 7,ma spesso preparo quelli cat 5 E.. con i plug argentati,in modo da poter collegare lo schermo (lo ripiego sul plug in mezzo al cappuccio e controllo con il testerino cinese che gli 8 fili + lo schermo siano pin to pin).
Proverò ad acquistare un cavo CAT 5e o sup. già crimpato. I cavi installati sono S/FTP ovvero schermati sulle singole coppie, il che dovrebbe garantirmi una certa schermatura [ Quello di prima era 5e UTP e il passaggio è sempre quello, e arrivava a 300Mbps in Download]. Il crimpaggio l'avrò fatto 4 volte e il problema persiste. Dopo aver collegato il cavo già crimpato, se andrà.. vorrà dire che il problema è il crimpaggio, se no, sarà un'altra spesa inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili