problema con case NZXT 921 GUARDIAN FORCE

Pubblicità

hypnos74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto all ora mi trovo di fronte ha un problema ho comprato da poco un case NZXT guardian 921 bel case comodo e pratico pero' avrei un problema con i cavi di connessione degli interruttori e spie del frontale spiego meglio
il cavo di power switch dovrebbe secondo manuale essere giallo per il + e bianco per il meno.....invece no e rosso e nero
il cavo di reset switch dovrebbe secondo manuale essere blu per il + e bianco per il meno.....invece no e nero e neio
ll cavo dei hdd led dovrebbe secondo manuale essere verde per il + e bianco per il meno.....invece no e nero e nero
ll cavo dei hdd led dovrebbe secondo manuale essere verde per il + e bianco per il meno.....invece no e nero e nero
ll cavo degli speaker è giallo e nero
nel manuale però e scritto che i bianchi e i neri corrispondono al negativo
all ora domandone 1 nel caso del power switch il rosso e il + il nero il -?
domandone 2 nel caso degli speaker il giallo e il + e il nero il-?
domandone 3 e gli hdd led e il reset switch che hanno tutti i cavi neri? e indifferente come li collego?
domanda finale per chi ovviamente non possiede questo case se sbaglio a collegarli rischio di fare gravi danni?preciso che il mio rischio si basa su invertire le polarita dell interruttore o led medesimo non nello scambiare un cavo di un interruttore con un altro grazie attendo risposta da piu esperti di me grazie
questo e quello che ho gli unici fili colorati sono quello rosso powersw e quello giallo dello speaker
i collegamenti che vedete nella prima foto penso di averli fatti giusti

ora e lo speaker che non so il filo giallo penso vada nel +5v e il nero su contatto speaker?
spero si vedano le foto e la prima volta che le carico qui

intanto grazie e attendo consigli

collega il molex bianco su cui ci sono i vari cavetti sulla mobo (sai dove?) in modo da avere le scritte rivolte verso l'esterno della mobo.

i cavetti li ho collegati come foto e credo siano giusti..il problema e lo speaker se lo collego come penso cioe' il giallo al +5v e il nero al contatto con la scritta speaker la scritta sul q-connector asus mi viene contraria...il q-connector si so dove metterlo sulla scheda madre

intanto monta gli altri e vedi se funziona tutto.
poi lo speaker lo mettiamo dopo.
cmq anche sulla mia asus, se non sbaglio, lo speaker è messo con la scritta rivolta verso l'interno :look:

Quello di reset non ha nessuna polarità è un contatto aperto per cui collegalo come vuoi.
Quello audio il nero è sempre la massa elettrica e poi sul connettore che ospita i cavi hai due pin con una maggiore distanza li devi mettere l'audio

quoto blume...
comunque
power SW:
*Rosso=+
*Nero=-

2*
Gli HDD led li devi connettere con le scritte verso di te,come sono nella foto che hai messo,vale lo stesso discorso per il reset SW.

3*
per quanto riguarda gli speaker il - è un filo giallo o nero il + è sempre rosso,quindi + sul +5v e nero su Speaker
se sbagli a collegare non bruci nulla,ma i led non vanno ;)
spero di esserti stato di aiuto ! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro