problema con ati x1400

Pubblicità

felix74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto in schede grafiche.
Ho un problema con la mia ATI X1400: in OGNI gioco per Pc si formano dei triangoli grossi o linee che (di solito) convergono verso un punto, coprendomi la visuale; a volte si formano anche zone con aloni verdi e/o rosa...

come posso rimediare? la cosa è abbastanza insopportabile...
grazie in anticipo...

Sembrano artefatti da temperature eccessive... Se la tua scheda lo consente monitora la temperatura e dicci quanti gradi raggiunge, a riposo e durante i giochi (puoi usare Everest o il pannello dei Catalyst Control Center). ;)

Poi posta tutta la tua configurazione, con marca&modello di ogni pezzo, può tornare utile.

'notte

Non sono riuscito vedere la temperatura...c'è solo quella del processore e dell' HD!
C'è un tasto sopra la tastiera a forma di ventola e che non ho capito a cosa serve: può essere legato al problema?

Comunque queste sono le caratteristiche del mio portatile (da Everest):

Computer SIEMENS
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition 5.1.2600 (WinXP Retail)

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Pentium M, 1766 MHz (6 x 294)
Nome scheda madre Sconosciuto
Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM
Memoria di sistema 1024 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS Phoenix (03/04/06)

Scheda video:
Adattatore video ATI Mobility Radeon X1400 (512 MB)
Adattatore video ATI Mobility Radeon X1400 (512 MB)
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB]
Schermo Generic Television

Multimedia:
Periferica audio Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller

Memorizzazione: