Problema con ATI RADEON 4850 e monitor DELL SP2009W

Pubblicità

Hombre

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, da un pò di tempo ho un problema che ancora non sono riuscito a risolvere nonostante abbia spulciato la rete alla ricerca di poveracci come me..ma sembra che non sia un problema così comune con questi componenti!

In pratica, mentre sto giocando (nel caso specifico quest'ultimo periodo con Assassin Creed), tempo qualche minuto e lo schermo diventa tutto nero con il seguente messaggio: CANNOT DISPLAY THIS VIDEO MODE: PLEASE CHANGE RESOLUTION TO OPTIMUS MODE (su queste due parole ho un dubbio, più tardi se mi esce nuovamente le correggo), 1600x1050 60hz.
Non c'è modo di riprendere a fare qualsiasi cosa, si può solo spegnere forzatamente il computer.

Inutile dire che ovviamente è la risoluzione che io ho già impostato.

Non so più cosa fare, spero che ci sia qualche buona anima che sappia come risolvere il problema!

Il computer ha un processore i7 920 che gira su una ASUS RAMPAGE III GENE, come da titolo la scheda grafica è una ati radeon 4850 e il monitor è un DELL sp2009w da 20 pollici.

Saluti,

Michele

ho avuto anche io il tuo stesso problema con il mio vecchio monitor, nel mio caso si era rotto purtroppo, fai come dice mr.frizz prova un altro monitor, installa gli ultimi driver e prova a cambiare il cavo magari

Ciao ragazzi, mi sono dimenticato di scriverlo, i driver sono gli ultimi disponibili sia per la scheda video sia per il monitor..e ho già provato con un altro monitor (un majestic da 15 pollici che funge anche da tv) ma fa lo stesso problema..perde il segnale e non c'è modo di fare nulla!

Niente da fare, ho provato anche con un sony 19 pollici ma perde comunque il segnale, però senza dare nessun messaggio..qualcuno ha qualche idea?

allora prova a rimuovere i driver e fare una pulizia con driver sweeper e installare gli ultimi per la tua scheda scaricati dal sito amd, se succede ancora dovresti provare con un'altra scheda e vedere se succede ancora...che alimentatore hai?

potrebbe essere l'alimentatore infatti, piùttosto che la potenza dovresti scoprire se la 12v non scenda durante l'utilizzo sotto gli 11v, che appunto causa questi "crash". Curiosità..lo fa solo con assassin's creed?

Ciao, scusa il ritardo, comunque non me lo fa solo con assassin's creed ma anche con altri giochi come pes.

Come faccio a regolare il voltaggio o quantomeno a monitorarlo durante l'utilizzo del gioco?

Grazie per le risposte!

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro