PROBLEMA Problema con ATI 7850

Pubblicità

Crackeralexander

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti !
Vi scrivo per un problema riscontrato con la mia scheda video da circa 5-6 giorni,in pratica ho cambiato il dissipatore per il mio AMD FX 8120,prendendo un HR-02 Macho della thermalright,causa temperature troppo alte..Dopo poco tempo su giochi come arma 2,Battlefield ecc... e iniziato a sorgere un problema cioe mentre il gioco va fluido a 50-60 fps fissi,mi scende a 12-15 fps facendo scendere l'utilizzo della GPU al 30% quando invece normalmente lavora al 97-99%,la temperatura sta sui 55c per la gpu,questi dati sono verificati con il programma MSI afterburner dove ho anche modificato la velocita delle ventole da 40-50 di auto,a 100.Questo problema e sorto da quando ho montato il dissipatore per la cpu,ma credo che il problema sia la gpu per la percentuale di utilizzo e forse per la temperatura
Grazie di ogni eventuale risposta

Config
AMD FX 8120 3.1ghz
Ram 8gb Vengeance 1600mhz black
Asrock 970 extreme3
Sapphire 7850 2gb gddr5 OC version
SSD corsair black 60gb 3gb/s
HD WD 250gb

cpu limited,dovresti occare il procio e non poco dato che scende al 30% ;anche io sono limited ma mi scende a volte all 80/85% stando il resto del tempo al 99%...

Il problema e che me lo fa anche a dettagli bassi... Avevo gia in mente di overcloccare ma di sicuro dopo l'estate ora fa troppo caldo..
Che cosa intendi per limited ?

Anche se sei cpu limited non lo sei a tal punto da perdere 40fps di punto in bianco...controlla se il risparmio energetico del processore si attiva mentre giochi, e nel caso disabilitalo ;)

significa che la cpu ti blocca la potenza massima della vga. per colpa della cpu non puoi sfruttare al massimo la vga. Se fosse colpa del processore limitato saresti sempre a 15 fps. il tuo problema è sicuramente la temperatura che raggiunge dopo quei minuti di gioco. vedi un po con hardware monitor che temperature hai quando il gioco ti scende a 15 fps

significa che la cpu ti blocca la potenza massima della vga. per colpa della cpu non puoi sfruttare al massimo la vga. Se fosse colpa del processore limitato saresti sempre a 15 fps. il tuo problema è sicuramente la temperatura che raggiunge dopo quei minuti di gioco. vedi un po con hardware monitor che temperature hai quando il gioco ti scende a 15 fps

E' scritto nel primo post, sono sui 55°C ;)

ma quale cpu limited, come fa a essere limited con un 8120..

"mi scende a 12-15 fps facendo scendere l'utilizzo della GPU al 30% quando invece normalmente lavora al 97-99%"

qua il problema è altro, anche un altro utente qui su toms che aveva un 3570k e una 7870 aveva lo stesso problema..

Prova a usare driver sweeper per cancellare i driver e scaricati i 12.7 ;)

ma quale cpu limited, come fa a essere limited con un 8120..

"mi scende a 12-15 fps facendo scendere l'utilizzo della GPU al 30% quando invece normalmente lavora al 97-99%"

qua il problema è altro, anche un altro utente qui su toms che aveva un 3570k e una 7870 aveva lo stesso problema..

Prova a usare driver sweeper per cancellare i driver e scaricati i 12.7 ;)

Ho provato ma non ho risolto :(

hai programmi tipo antivirus che fanno scansioni o altre robe in background? Purtroppo non ti saprei dare grandi aiuti.. prova a tenere task manager acceso mentre giochi e appena ti fa lo scherzetto di andare a 12-15fps fai alt+tab e vedi cosa succede a livello di cpu nel task manager. Se ci sono degli sbalzi nel suo utilizzo, c'è qualche software nel pc che ti disturba

Pubblicità
Pubblicità
Indietro