problema con "asus splendid video enhancement technology"

thedoctor91

Utente Attivo
24
0
salve a tutti, ho un portatile asus k53sv da pochi giorni...praticamente da un paio di giorni all' avvio mi compariva una schermata di errore...acmon error..nel prepararare un critical file...così leggendo su internet ho visto si trattasse del programma asus spelndid video così lho disinstallato, solo che ora prova a reinstallarlo da OS/esupport/edriver/software/asus/splendid...ci sono setup e una cartella con dentro un file di installazione "149"...faccio partire prima il setup ma a un certo punto si blocca...chi può aiutarmi?? e soprattutto questo diavolo di programma è utile o ne posso fare a meno??? grazie
 
Ultima modifica:

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
hai disintallato tutto tutto? non sembra se si blocca vuol dire che c'è sempre qualcosa..hai provato a disinstallare da regedit?
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
dovrebbe andare la reinstallazione
 

thedoctor91

Utente Attivo
24
0
Ora è tornato tutto come prima...anche l.errore in avvio...ma disinstallare e reinstallare è l unica soluzione? Se vado in pannello di controllo per quel programma mi da: cambia/disinstalla/ripristina...se faccio ripristina che succede?

---------- Post added at 15:54 ---------- Previous post was at 14:17 ----------

maledetto programma...ora l ho disinstallato, scarico il driver dal sito asus, faccio estrai tutto, vado ad eseguire come amministratore il setup e si blocca ad un certo punto....come devo fare???

---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 15:54 ----------

installando non il setup ma il file 409 mi dice..."the permission is too weak to install this program"....non so più cosa fare...
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Devi disinstallare da regedit non puoi non farlo ci sono alcuni programmi che disinstallano male e devi farlo sala registro togliendo le chiavi e le stringhe che si riferiscono a quello
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
Ciao. Asus Splendid Technology, a quanto leggo, serve a migliorare un pochino i video e a spostare il carico dalla CPU alla GPU. Se ne può fare tranquillamente a meno, per come la vedo io è bloatware.

Per la rimozione prova con Revo: Download Revo Uninstaller Freeware - Free and Full Download - Uninstall software, remove programs, solve uninstall problems

Per i problemi all'avvio premi Start, scrivi msconfig e premi invio, poi elimina le voci relativa dalla scheda Avvio e quella Processi.

Se ancora non basta e continua a uscire strani messaggi passa alla pulizia del registro. Ci sono tanti strumenti disponibili, prova con il classico RegCleaner. RegCleaner - Download
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Fai prima da regedit su trova stringhe e tutto quello che trovi riferito a quel programma lo togli
 

thedoctor91

Utente Attivo
24
0
Su regedit non ho trovato nulla, allora ieri sera ho provato e ripristinare a due giorni fa, in modo da disinstallare, sono andato a pannello di controllo ho fatto disinstalla e si è bloccato sui 11 secondi alla fine del processo...così ho fatto cancel...ho riavviato e il programma non c' era più...mi conviene ripristinare nuovamente e disinstallarlo con qualche programma? e mi conviene disinstallare anche tutte le asus utility benedette che secondo me rallentano il pc e parecchio pure? tipo asus live update, asus virtual camera, asus tools, ecc ecc...?
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
No no, se te lo sei levato dalle scatole basta così. Eventualmente se ti senti più tranquillo usa qualche applicazione di pulizia, ma non è obbligatorio.
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
Generalmente le applicazioni preinstallate servono quanto le scarpe di tela in una palude. Però non le conosco tutte, se ci trovi una qualche utilità e le usi tienile pure.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!