problema con Asus ROG STRIX Z370-E

MDL22

Nuovo Utente
44
3
Appena presa da Amazon per montare un nuovo pc, la mia Asus ROG STRIX Z370-E non riconosce la ROG GTX 1080TI (la scheda grafica si accende ma non arriva nessun segnale video)
Abbiamo provato le varie porte del mio monitor (hdmi e display port e non funziona)

Abbiamo provato entrambe le porte pci express (e non funziona)

Abbiamo aggiornato il Bios (e non funziona)

Abbiamo provato a staccare la GTX e a farla funzionare su un altro pc (funziona regolarmente)

Abbiamo provato a montarci sopra una GTX1080 (e non funziona comunque)

Abbiamo finito le idee, devo rimandarla indietro perchè ha qualche difetto o c'è qualcosa a cui non abbiamo pensato?

ringraziamenti anticipati a tutti!

p.s. abbiamo provato anche con una GTX980 (che ha meno consumo energetico) stesso problema
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Appena presa da Amazon per montare un nuovo pc, la mia Asus ROG STRIX Z370-E non riconosce la ROG GTX 1080TI (la scheda grafica si accende ma non arriva nessun segnale video)
Abbiamo provato le varie porte del mio monitor (hdmi e display port e non funziona)

Abbiamo provato entrambe le porte pci express (e non funziona)

Abbiamo aggiornato il Bios (e non funziona)

Abbiamo provato a staccare la GTX e a farla funzionare su un altro pc (funziona regolarmente)

Abbiamo provato a montarci sopra una GTX1080 (e non funziona comunque)

Abbiamo finito le idee, devo rimandarla indietro perchè ha qualche difetto o c'è qualcosa a cui non abbiamo pensato?

ringraziamenti anticipati a tutti!

Ciao.

Che alimentatore c'è nel pc?

Provate ad usare la scheda video integrata nel processore e a non montare la scheda video dedicata. La scheda madre e la scheda video integrata funzionano?
 

MDL22

Nuovo Utente
44
3
l'alimentatore è un Corsair RM750X Alimentatore ATX (abbiamo anche cambiato la porta modulare del cavo per scrupolo)

abbiamo provato ad usare la scheda video integrata sia con la gtx montata, sia senza e funziona correttamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 359422

Ospite
l'alimentatore è un Corsair RM750X Alimentatore ATX (abbiamo anche cambiato la porta modulare del cavo per scrupolo)

abbiamo provato ad usare la scheda video integrata sia con la gtx montata, sia senza e funziona correttamente
Saranno difettose le porte pcie quindi ti conviene rimandarla indietro perché è un di un certo livello quindi la supporta senza problemi , caso contrario se fosse stata una scheda madre economica . Ti assicuro che hai pensato di tutto ... :)
 
U

Utente 125751

Ospite
l'alimentatore è un Corsair RM750X Alimentatore ATX (abbiamo anche cambiato la porta modulare del cavo per scrupolo)

abbiamo provato ad usare la scheda video integrata sia con la gtx montata, sia senza e funziona correttamente

L' alimentatore è ottimo.
Per quella configurazione con la cpu a stock anche un buon alimentatore da 550 watt reali va bene. Non è assolutamente un problema di wattaggio.

1)Con il cavo di alimentazione scollegato: rimonta la scheda video dedicata (nel primo slot pci-e X16 3.0) e collega il cavo, proveniente dal monitor, ad una delle uscite video della scheda madre. Ricollega il cavo di alimentazione. Vai nel Bios, disattiva la scheda video integrata e imposta la gtx (sul primo slot pci-e X16 3.0) come scheda video primaria. Poi collega il cavo, proveniente dal monitor, ad una delle uscite della gtx.

Se non dovesse andare allora fai un clear cmos. Qui trovi la procedura:

https://www.tomshw.it/forum/threads/procedura-reset-bios-clear-cmos.102574/

Per quanto riguarda i punti 3 e 4 puoi anche aiutarti consultando il manuale. Lo trovi anche online tramite ad es. google.

Una volta fatta questa procedura prova a collegare il cavo hdmi o display alla gtx. Se non va riprova la procedura che ho indicato nel punto 1)

Saranno difettose le porte pcie quindi ti conviene rimandarla indietro perché è un di un certo livello quindi la supporta senza problemi , caso contrario se fosse stata una scheda madre economica . Ti assicuro che hai pensato di tutto ... :)

Al momento non è detto che le 2 porte pci-e X16 3.0 siano per forza difettose. Poi mi pare un pochino strano che addirittura tutte e due possono essere fallate.

Anche una scheda madre H310 supporta senza problemi perfino una Titan XP (sta sopra alla gtx 1080 TI).

Io ho pensato ad altre idee, le ho scritte sopra e speriamo che almeno una funzioni. Speriamo che non dovrà rimandare indietro la motherboard perchè perderebbe un po' di tempo e sarebbe una scocciatura. Sto ragionando come se ci fossi io al suo posto :D
 

Airgnox

Utente Attivo
307
50
Ho un problema simile che affligge la stessa scheda madre , ovvero il segnale video a volte viene perso o inizia a lampeggiare. Tu @MDL22 come hai risolto !?
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili