Problema con asus p8z68-v

Pubblicità

Simo84mi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,ho un problema con la scheda madre asus p8z68-v.Ho tentato in tutti i modi di fare funzionare l'uscita hdmi della s.m. e ci sono quasi riuscito se non fosse per il fatto che il segnale su hdmi arriva solo dopo il caricamento di windows 7.Se voglio visualizzare il bios devo connettere anche il cavo vga e in questo modo vedrei il caricamento delle periferiche e il bios tramite vga per poi switchare in hdmi al momento del caricamento del s.o.Ho provato a cambiare tutte le impostazioni da bios riguardanti le priorità della scheda grafica da pci\pcie a pcie\pci e praticamente si comporta allo stesso modo;o mi carica il bios mandando il segnale alla 6970 per poi inviarlo alla s.m al momento di windows e viceversa.Ho provato ad aggiornare il bios e non ho avuto miglioramenti anzi,ora ogni tanto mi viene fuori il pannello audio realtek per dirmi chè è stato connesso\disconnesso un jack audio quando invece il segnale audio viene inviato tramite hdmi e noto anche che la temperatura cpu rilevata da ai suite è 10° inferiore rispetto a quella rilevata da coretemp e hwmonitor sui singoli core,è normale?qualcuno saprebbe darmi una mano?
grazie!

Nessuno puo aiutarmi?c'è qualche settaggio in particolare da cambiare nel bios per far sì di vedere sia il bios che il s.o in un unica uscita video?le ho provate tutte ma se devo fare un rma alla chiave mi girerebbero alquanto le palle a dover stare senza pc per diversi giorni.grazie in anticipo per le ripsoste

è una tv mr frizz un samsung le40m86 infatti ho scoperto solo da qualche giorno che per fare funzionare l'ingresso hdmi quando il cavo viene attaccato alla scheda madre deve essere rinominato come pc.Quello che non mi spiego è che ora in hdmi all'accensione ho monitor nero fino al caricamento di windows mentre se collego il cavo vga mia carica il bios dall'uscita vga e poi switcha in hdmi.non riesco proprio a spiegarmelo anche perchè da hdmi il bios lo vedo solo attaccando il cavo alla 6970 però è tutto decentrato e praticamente illegibile.Ho provato a giocare con le impostazioni del tv per centrarlo ma non c'è niente da fare,mettendo l'immagine anche in 4:3 rimane comunque una cosa incomprensibile.

probabilmente non viene riconosciuta che è una tv finchè non entri in windows e mette le impostazioni ottimali per la tv tramite driver (50hz o multipli) mentre finchè è nel bios manda segnali a 60hz che non vengono decifrarli in hdmi dalla tv mentre la vga nella tv riesce a prenderli

capisco mr frizz grazie.Un ultima cosa sapresti dirmi perchè da quando ho aggiornato il bios mi capita ogni tanto che mi viene fuori il pannello audio realtek dicendomi che è stato disinserito un jack?mi è capita solo da quando ho fatto l'aggiornamento e non so se magari è il caso di ripristinare il vecchio bios,cosa mi consigli?grazie ancora!

è normale nel senso che funzionano correttamente?sì è tutto normale. invece se intendi che il problema sì verifica anche con un jack inserito non saprei dirtelo perche usando l'hdmi il segnale esce da li e quando uso le cuffie di solito è per ascoltare musica quando non sono davanti al pc quindi non saprei dirti.se volessi provare a ripristinare il vecchio bios posso farlo tramite tasto f5 o così facendo mi ricarica il bios attuale ma con le impostazioni di default?

sì questo lo so mr frizz ma perchè dopo uno stand by del monitor alla riaccensione mi viene un messaggio nell'ario di notifica dicendomi è stato disinserito un jack?non penso sia normale o sì?

no assolutamente,ti ripeto che il 99% delle volte non ho jack inseriti e mi viene fuori sempre questa notifica,anzi prima mi veniva fuori proprio il pannello realtek poi ho smanettato nella gestione dei dispositivi audio e ho impostato il tv come dispositivo predefinito per la riproduzione audio e facendo così mi è rimasta solo la notifica nella barra delle applicazione che è comunque meno fastidiosa.

forse è per quello,dato che l audio passa dall hdmi,quando esce dallo standby lo rileva come nuovo connettore audio inserito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro