Problema con asus p5g41t-m le

Pubblicità

pabblo999

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
il mio sistema è questo:
CPU E6600@3,06Ghz \ Mainboard ASUS P5G41T-M LE \ RAM 1 banco 4GB DDR3 CORSAIR(1300MHZ) \ Hard Disk 250GB-IN ARRIVO WD\ 5OOGB(32MB cache ) \ Scheda Video 9500GT-IN ARRIVO 5670 \ Scheda Audio Integrato \ Monitor BENQ @ 1680 \ Alimentatore 550W\ Sistema Operativo WINDOWS7 ULTIMATE \ Case Big Tower Custom.
Il problema è il seguente:
la mia cpu supporta max 1066 mhz, la ram ne supporta 1330, quindi la mia intenzione era overclockare la cpu fino alla frequenza supportata dalle ram.
Purtroppo non riesco ad alzare i volt, o meglio c è un valore nel bios che si chiama "Cpu Overvoltage" min 0,01V max 0,63V ma anche mettendolo al massimo non sembra ci siano giovamenti.

Il mio bios presenta la pagina
JUMPER FREE CONFIGURATION cosi:
-AI overclocking(Manual-auto-overclocking profile(10%-15%-20%))
-Dram Frequency(Auto - 1\1 - 3\5)
-mem voltage
-NB voltage
-VTT voltage
-Cpu overvoltage(min 0,01V-max0,63V)
-SB 1,5 V
-Auto PSI (enabled-Disabled)
PCI\PCIE Clock status

La pagina
"Cpu Configuration":

-Ratio Cmos setting -Enabled
-C1E Support - Enabled
-Max Cpuid Value Limit - Disabled
-Intel Virtualization Tech - Enabled
-Cpu TM - Enabled
-Execute\disable Bit Capability - Enabled
-Intel Speedstep Tech - Disabled.

Ho pensato di overclockare cosi fin dove riesco e poi abbassare i timing della ram ma 'sta schedaccia non me lo permette.
Come posso fare?C è qualcosa che ho sbagliato a settare nel bios?Esiste qualche software che permetta un overvolt da windows?

Grazie a tutti.

si si, ho provato...alzo l fsb manualmente ma arrivo si e no a 1150 mhz, dopodichè riavvio ma si blocca al bios "overclock failure" mi dice, e anche mettendo al max
"cpu overvoltage" rimane uguale.

??
Ma le ram nascono per supportare 1330 mhz...come puo essere quello il problema?
Non le sto forzando, nascono per quelle frequenze...

probabilmente come sali con il fsb salgono anche loro.prima trova il limite del processore tenendo le ram al minimo,poi sistemi le ram

Allora ho cambiato il rapporto fsb-ram, da 1:2 a 2:3...non cambia niente, max intorno a 1150 di fsb con temperature abbastanza alte, mi sa che è il processore a non farcela.Quasi 300 mhz comunque, per la cronaca ho rimesso il rapporto 1:2...

metti mem voltage 1,65 prova a scendere di moltiplicatore della cpu (ratio) e alza il bus...metti il molti in modo tale di avere sempre le frequenze della cpu mai superiori a quelle stock...cosi puoiu capire il limite della ram...poi aumenti la cpu...ps ho avuto anche io per una 20 giorni quella mobo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro