Problema con asus en9800gt

vwalker87x

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti. Sperando che qualche utente del forum possa darmi una mano a risolvere un problema che va avanti da mesi, vi racconto un po' cosa è successo.
Ho un computer non particolarmnete prestante e, visto che un anno fala mia geforce mx440 si infine rivelata non più in grado di reggere il passo coi tempi, ho acquistato una asus en 9800 gt da 1gb.
Viene installata e va una meraviglia. Dopo un mese o poco più, però, la ventola non funziona più a dovere.
La scheda si surriscalda e il pc si spegne all'improvviso per evitare danni.
Lasciando perdere che ci ho messo giorni per capire che il problema era la ventola, il mio tecnico di fiducia, dopo aver accertato il problema, mi cambia lascheda in garanzia.
Un'altra splendida asus en9800gt. Bella, mi piace tanto. Funziona due giorni, e finisce l'idillio. la scheda madre nn la carica più, o qualcosa del genere. Dopo una ventina di tentativi parte una volta, poi più niente.
All'avvio del pc la ventola attacca a girare,ma si sente subito un beep lungo e 3 più brevi. Un conflitto a quanto ho capito. Portata dal tecnico, la scheda funziona. Non su tutti i pc, ma funziona.
Invece dal mio no, e sinceramente non capisco quale possa essere il problema. La vecchia sceda video funziona ancora.
Prorio ieri ho aggiornato il bios, sperando nel miracolo (ma neanche tanto), ma niente.
A questo punto ci sono solo due cose che mi vengono in mente, dal basso della mia ignoranza:
-con tutta probabilità ho la batteria tampone scarica, ma ignoro se possa essere questa a dare problemi.
-un problema dell'alimentatore, adesso davvero vecchio, ed estremamente rumoroso (ma fatto sta che la prima en9800gt funzionava senza problemi)
Detto questo vi elenco le specifiche del sistema.

-Amd athlon 64x2 dual core processor 4000+ 2,21 ghz
-2 banchi da 1 gb di ram
-Asus m2n4-sli come mobo
- l'alimentatore è un vecchissimo linkworld-lpj2 da 450W

Vi ringrazio sin d'ora per la vostra disponibilità.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
riesci a postare l etichetta dell alimentatore?
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Sinceramente 18A per quella scheda mi sembrano un pò pochini, considerando che richiede un alimentatore da 450w di marca "buona" e visto che tra un 450w scrauso e uno decente la differenza di ampere sulla linea da 12v è notevole dovresti far la prova con un altro alimentatore più potente.
Magari lo porti dal tecnico e fate una prova a mettere nel tuo pc un alimentatore più potente, forse pure per questo la prima 9800 è andata.
 

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
2,053
588
CPU
I7 5820k 4.6ghz
Dissipatore
EK-Supremacy EVO
Scheda Madre
Gigabyte X99 Gaming 5
HDD
Samsung 850Evo 500gb +750gb WD black
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance 3000Mhz C15
GPU
Rx 5700xt + EK-Vector+RGB (NICKEL+PLEXI)
Audio
Sound Blaster Z + Dolby digital 5.1 PIONEER/Siberia V2 white
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Silverstone Strider Platinum 750W
Case
Deep Cool Macube 550
Periferiche
[Dolby digital 5.1 PIONEER]-[Siberia V2 white]-[Zowie ZA-13]-[CM Storm Trigger Z]
OS
windows 10 pro
bè in teoria se la potenza dichiarata da quell'ali è effettiva dovrebbe andare bene x una 980 gt,fai una prova con un altro alimentatore,anche di qualche amico e vedi se parte
 

vwalker87x

Nuovo Utente
8
0
mmm...dite che un messaggio di conflitto può dipendere dall'alimentatore? Comunque domani lo porto da un tecnico e gli chiedo di fare qualche prova, così con la scusa mi faccio cambiare la batteria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili