PROBLEMA Problema con artic liquid 2 da 240mm

NicoAlte99

Utente Attivo
361
28
Ciao a tutti pulendo il mio PC ho notato sul radiatore del mio dissipatore che alcune "lamette" (non so come chiamarle) sono storte o sciupate. Ultimamente sto avendo problemi di prestazioni quando gioco e sento il PC più rumoroso. Potrebbe essere legato al dissipatore e ad un aumento delle temperature?

IMG_20210604_133559.jpeg


Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Qualche lamella storta può capitare (anche se non dovrebbe), ma non influenza le prestazioni in modo significativo. L'importante è che non ci siano perdite.
Per quanto riguarda i problemi di prestazioni, possono dipendere dalle temperature solo se sono veramente alte.
Che componenti hai? E che temperatura raggiungono CPU e GPU giocando?

P.S Meglio mettere sotto spoiler le immagini di grosse dimensioni, per preservare la leggibilità del forum: trovi l'opzione per fare lo spoiler cliccando i tre pallini centrali nell'editor di testo.
 

NicoAlte99

Utente Attivo
361
28
Ciao,
Qualche lamella storta può capitare (anche se non dovrebbe), ma non influenza le prestazioni in modo significativo. L'importante è che non ci siano perdite.
Per quanto riguarda i problemi di prestazioni, possono dipendere dalle temperature solo se sono veramente alte.
Che componenti hai? E che temperatura raggiungono CPU e GPU giocando?

P.S Meglio mettere sotto spoiler le immagini di grosse dimensioni, per preservare la leggibilità del forum: trovi l'opzione per fare lo spoiler cliccando i tre pallini centrali nell'editor di testo.
ciao grazie per la risposta. Ho una RTX 2070 super OC della gigabyte, un ryzen 5 3600, una gaming plus max della MSI, 2 viper steel (2x8 da 3733Mhz), un Antec pro da 650W e il dissipatore lo sai già. Non so come misurare le temperature dei componenti mentre gioco comunque non penso siano veramente alte come dici tu.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Prova a giocare tenendo aperto HwINFO64 (avviato in modalità "sensor only") in background: una volta uscito dal gioco potrai controllare le temperature massime raggiunte.
I componenti comunque sono buoni, in teoria grossi problemi di prestazioni non dovrebbero essercene. Poi dipende sempre a che risoluzione e dettagli giochi e con che gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghostlu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili