RISOLTO Problema con alimentazione scheda video 970 (risolto)

the-portuguese

Nuovo Utente
4
2
Salve a tutti, vi propongo un problema che ho riscontrato con la scheda video e l'alimentazione
Premetto che il mio pc fisso ha i seguenti componenti:
- cpu i7 4790k
- gpu pny 970 4gb (quella con una ventola per intenderci)
- ram corsair ddr3 da 16 gb (2 da 8gb)
- scheda madre z97 d3h
- alimentatore 750 corsair
(tutti i componenti li ho acquistati nel 2015)
Non troppo tempo fa, ad aprile, ho acquistato una 3070ti e nonostante non la stia sfruttando al massimo, ho utilizzato il pc fino ad oggi. Deciso di sfruttare la piena potenza della scheda video, metto in vendita l'intero computer rimettendo la sua vecchia scheda video, ossia la 970.
Ieri ho provato a staccare la nuova scheda, cioè la 3070ti, e ho inserito la vecchia 970. Una volta messi i pin ho provato ad accendere il pc, ma appariva una scritta in cui mi diceva di controllare l'alimentazione.
Il problema è il seguente: se inserisco la 970 e collego i pin necessari per l'alimentazione questa non fa vedere nulla, il pc si accende, la ventola della scheda video è funzionante, ma nello schermo non si vede nulla, se non la scritta di default della tv (utilizzo una tv e non un monitor). Se invece inserisco la 3070ti, il pc parte e funziona correttamente.
Sapete darmi qualche aiuto o consiglio? Ho gia staccato e riattaccato i cavi dell'alimentatore, ho provato pure a usare i cavi nuovi, ho cambiato pure il cavo hdmi ma niente. Ho anche provato a staccare i pin in eccesso (visto che la 30ti ha bisogno di 24 pin, ho 2 cavi attaccati e ne ho staccato uno per vedere se disperdeva corrente)
Grazie a chiunque mi risponderà
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prova a pulire un po i contatti pcie della gpu con una gomma.
in oltre certe volte la scheda video pesa troppo e si inclina verso il basso, in questo caso per prova è utile stendere il case su un fianco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili