Problema con alimentatori con connettore mancante

gioviale1956

Nuovo Utente
14
2
Buonasera , ho una mobo Gigabyte GA-f2a85x-upa con attacco a 8 pin atx -12v , purtroppo ultimamente ho dei problemi con l'avvio del pc , a volte parte e a volte no , quindi volevo testarlo con altri 2 alimentatori da battaglia che possiedo , praticamenti mai usati , però hanno solo il connettore a 4 pin invece di otto , ho provato a usarli , attaccando solo il 4 pin , ma a parte la lunghezza dei cavi il pc non da segni di vita. Esiste un modo non costoso per rimediare a questo problema?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera , ho una mobo Gigabyte GA-f2a85x-upa con attacco a 8 pin atx -12v , purtroppo ultimamente ho dei problemi con l'avvio del pc , a volte parte e a volte no , quindi volevo testarlo con altri 2 alimentatori da battaglia che possiedo , praticamenti mai usati , però hanno solo il connettore a 4 pin invece di otto , ho provato a usarli , attaccando solo il 4 pin , ma a parte la lunghezza dei cavi il pc non da segni di vita. Esiste un modo non costoso per rimediare a questo problema?

Ciao :)

Bisogna vedere se il problema sono i due alimentatori da battaglia anzichè il fatto che non abbiano il connettore EPS a 8 pin. Secondo me il connettore ad 8 pin su questa scheda madre serve se fai overclock della cpu.
 

gioviale1956

Nuovo Utente
14
2
grazie , sul manuale stà scritto questo

1/2) ATX_12V/ATX (Connecteur d’alimentation 2x4 12V et connecteur d’alimentation principale 2x12) Avec l’utilisation du connecteur d’alimentation, l’alimentation électrique peut fournir un courant suffisamment stable à tous les composants de la carte mère. Avant de brancher le connecteur d’alimentation, veuillez d’abord vous assurer que l’alimentation électrique est coupée et que tous les périphériques sont correctement installés. Le connecteur d’alimentation possède une conception à sécurité intégrée. Branchez le câble d’alimentation électrique au connecteur d’alimentation dans le bon sens. Le connecteur d’alimentation de 12 V fournit du courant au processeur principalement. Si le connecteur d’alimentation de 12 V n’est pas branché, le système ne démarrera pas. Il est conseillé d’utiliser une alimentation électrique capable de soutenir une haute consommation d’énergie (500 W ou plus) pour satisfaire aux conditions d’extension. Si vous utilisez une alimentation électrique qui ne fournit pas le courant nécessaire, le résultat peut aboutir à un système instable ou incapable de démarrer.


uno dei 2 alimentatori è un 500 watt
 

Niemand

Utente Èlite
7,290
2,003
se l'alimentatore e la scheda sono funzionanti il PC si accende anche con solo 4 pin del connettore CPU collegati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!