PROBLEMA Problema con alimentatore?

PietroC75

Nuovo Utente
4
0
Salve,

scrivo in questa sezione perche ho un problema, credo, con un alimentatore che ho comprato per il mio computer.

Questa la sua configurazione:

Scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processore: AMD FX8120
Ram: 2 x 4GB DDR3 Gskill Ripjaws 4 1833Mhz
Scheda Video: Nvidia GTX660 2GB
Hard Disk: Western Digital Caviar Green da 1TB
Masterizzatore DVD Samsung.
Alimentatore Q-Tec 550w Dual Fan Gold P4

Premesso che con questa configurazione il computer funziona perfettamente e non mi da nessun problema se non, ultimamente, un leggero ronzio dalle ventole dell'alimentatore (che effettivamente non è recentissimo in quanto utilizzato prima di fare l'upgrade hardware con la configurazione attuale). Proprio per questo motivo ho deciso di cambiare alimentatore. Non avendo grosse esigenze ho comprato un Vultech GS1000R (so che non è il massimo della qualità). Ieri mi è arrivato e, tutto contento, l'ho subito montato ma al momento dell'accensione la brutta sorpresa... il computer si accende per 2 secondi e poi si rispegne e per farlo riaccendere devo staccare il cavo della corrente dall'alimentatore (o spegnere l'interruttore), attendere lo spegnimento della lucina sulla scheda madre poi ricollego e stessa cosa, il computer si rispegne dopo 1 secondo. Ripeto, col vecchio alimentatore funziona perfettamente.
Ho fatto alcune prove staccando tutte le periferiche e lasciando collegato solo il connettore a 24 pin ed il connettore a 8 pin che alimenta la CPU... stesso esito. Staccando invece il connettore a 8 pin il computer si accende, rimane acceso ma, per ovvie ragioni non carica nulla.
Quale potrebbe essere il problema? L'alimentatore difettoso? Incompatibilità di quest'ultimo con la scheda madre?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Se non provi con un alimentatore vero è difficile venirne a capo. Procurati un alimentatore decente così possiamo andare per esclusione. Se rimetti il vecchio alimentatore il PC funziona normalmente ? Se si, il problema è nel Vultech e non è questione di compatibilità ma di qualità scadente che più scadente non si può.

Con rispetto parlando, ma cambiare un alimentatore scadente con uno peggiore non è stata una scelta saggia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

PietroC75

Nuovo Utente
4
0
Ti confermo che col vecchio alimentatore non ho nessun problema, se non le ventole un po rumorose.
Sapevo che i Vultech non fossero di buona qualità ma non credevo fossero così scadenti come li descrivi.
In ogni caso ho già deciso di restituirlo e chiedere il rimborso.

Mi consiglieresti un alimentatore buono ma non eccessivamente costoso.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ti confermo che col vecchio alimentatore non ho nessun problema, se non le ventole un po rumorose.
Sapevo che i Vultech non fossero di buona qualità ma non credevo fossero così scadenti come li descrivi.
In ogni caso ho già deciso di restituirlo e chiedere il rimborso.

Mi consiglieresti un alimentatore buono ma non eccessivamente costoso.

Buono ed economico non lo conosco :) Quantifica il "non eccessivamente costoso" e il negozio dal quale lo prenderai e vediamo che si può fare.
 

PietroC75

Nuovo Utente
4
0
Volevo intendere un alimentatore che sia adatto alle caratteristiche del mio computer ma che non abbia un costo esorbitante... un buon compromesso qualità/presso.
E' sottinteso dire che non ho vincoli di budget.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit

PietroC75

Nuovo Utente
4
0
Avevo già visto questo modello ma non l'avevo scelto anche perchè non è modulare ed io lo volevo modulare per non avere fili in giro per il case.
Io stavo pensando ad un Corsair CS750M come lo trovi?
Eventualmente di modulare cosa mi suggerisci tu?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Avevo già visto questo modello ma non l'avevo scelto anche perchè non è modulare ed io lo volevo modulare per non avere fili in giro per il case.
Io stavo pensando ad un Corsair CS750M come lo trovi?
Eventualmente di modulare cosa mi suggerisci tu?

Non è male la serie CS di corsair. TUtto però va rapportato al prezzo: i 125€ di amazon sono folli.
Va pure detto che la 660 consuma una cavolata ( poco più di 100w) quindi stai totalmente sbagliando il target del wattaggio.

Alcune idee:
-evga gs 550
-evga gq550
-cooler master v550s

( son tutto semi o full modular)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili