Problema con Alice e organizzazione rete

mariomultimedia

Utente Attivo
340
0
Ciao ragazzi.. Vi spiego il mio problema.. In ufficio ho Alice ADSL business Tutto incluso.. Sarebbe che ho flat Adsl a 7mb e telefonate Voip verso fissi a € 37,95 al mese più iva e canoni vari... Il problema è che il voip il più delle volte non funziona e quindi devo utilizzare il tel normale e pagare.. Ho girato tutta la provincia di Salerno per farmelo sostituire e mi è stato risposto che sono 5 settimane che Telecom ha qualche problema di logistica e quindi non ci sono telefoni sostitutivi.. In poche parole pago x un servizio che non funziona... Allora avevo pensato di tornare all'adsl normale pagando 22€ al mese e poi al posto del voip utilizzare un tel skype che con poco più di 3€ al mese ti da 10.000 minuti verso tutti i fissi.. Voi che ne pensate? Utilizzate skype?

Poi veniamo al secondo problema.. Allego diagramma della mia rete.. In poche parole ho un rete cablata.. Ma ora sorge il problema di avere anche il wireless.. Allora che faccio? Mi prendo il router wifi di alice o me ne compro uno mio? Posso non prendere quello di alice o funziona solo con quello??
Grazie anticipatamente..

ma quello che più mi interessa è sapere come posso aggiungere il wifi alla mia rete attuale mantenendo il router telecom.. xke se chiedo il router wifi telecom pago altri 79€.. allora o esiste uno strumento da attaccare allo switch e estendere la rete al wifi oppure prendo un router diverso con wifi integrato..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alex79

Utente Attivo
167
0
CPU
intel e6750
Scheda Madre
Asus Blitz Formula
HDD
500gb su Raid 5(3 x seagate 250gb);1 Maxtor 300gb;1 WD 250gb
RAM
4 Gb OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire
GPU
Zotac 8800GT AMP(dissi TT DuOrb)
Audio
Creative Audigy Platinum
Monitor
Asus VW198S
PSU
Enermax Noisetaker EG495AX-VE
Case
Aplus Twin Engine Black
OS
dual boot(win Xp;linux ubuntu)
Dovresti prendere un AccessPoint e attaccarlo allo switch,così risolvi il problema ;)
 

Alex79

Utente Attivo
167
0
CPU
intel e6750
Scheda Madre
Asus Blitz Formula
HDD
500gb su Raid 5(3 x seagate 250gb);1 Maxtor 300gb;1 WD 250gb
RAM
4 Gb OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire
GPU
Zotac 8800GT AMP(dissi TT DuOrb)
Audio
Creative Audigy Platinum
Monitor
Asus VW198S
PSU
Enermax Noisetaker EG495AX-VE
Case
Aplus Twin Engine Black
OS
dual boot(win Xp;linux ubuntu)
Io andrei o su il NetGear WG602IS(€40) oppure sull'asus WL520GC(€45) che per 4€ in più offre anche uno switch integrato e qualche funzione in più,se vuoi risparmiare c'è il Belkin Gateway/Router Wireless 54g,che lo si trova anche a 30-35€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili