PROBLEMA Problema con Alice ADSL "Ping default gateway FAIL "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

solonero

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,

Da circa un mese la mia navigazione internet si comporta in modo strano, alternando momenti eccellenti ad altri durante i quali il browser si blocca, riprendendo a singhiozzo dopo qualche minuto. Se in quei momenti faccio un test di internet sul router, ecco che l'unico errore risulta essere PING DEFAULT GATEWAY: FAIL . Ho già aperto due segnalazioni a TIM, ma entrambe le volte la pratica è stata chiusa perché dal loro punto di vista la linea risulta stabile. In effetti i dati della linea sembrano ok, SNR MARGIN: 16.2 e ATTENUATION: 15. Lo speedtest, quando la linea funziona, restituisce valori buoni, con download a 6,7 (su contratto Alice 7mega) e Ping 50ms. Ho già provato a cambiare la bellezza di tre router, Dlink 3580l, un vecchio TpLink è attualmente un TpLink Archer D5, il problema si presenta con tutti! Ho verificato di avere i filtri ADSL sulle prese telefoniche, ed è così . L'unico dubbio che mi resta è il seguente: i problemi sembrano avere avuto inizio dopo che mi era stata attivata la funzione "Internet play" che abbassa il ping. C'è però da dire che dopo l'ultima telefonata con il 187 tale funzione mi è stata disattivata e il problema persiste. In tutta onestà, visto che la mia linea ha sempre funzionato in maniera egregia, non so più che pesci pigliare .... se ci fosse qualcuno che può darmi una mano vi sarei grato
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Buongiorno a tutti,

Da circa un mese la mia navigazione internet si comporta in modo strano, alternando momenti eccellenti ad altri durante i quali il browser si blocca, riprendendo a singhiozzo dopo qualche minuto. Se in quei momenti faccio un test di internet sul router, ecco che l'unico errore risulta essere PING DEFAULT GATEWAY: FAIL . Ho già aperto due segnalazioni a TIM, ma entrambe le volte la pratica è stata chiusa perché dal loro punto di vista la linea risulta stabile. In effetti i dati della linea sembrano ok, SNR MARGIN: 16.2 e ATTENUATION: 15. Lo speedtest, quando la linea funziona, restituisce valori buoni, con download a 6,7 (su contratto Alice 7mega) e Ping 50ms. Ho già provato a cambiare la bellezza di tre router, Dlink 3580l, un vecchio TpLink è attualmente un TpLink Archer D5, il problema si presenta con tutti! Ho verificato di avere i filtri ADSL sulle prese telefoniche, ed è così . L'unico dubbio che mi resta è il seguente: i problemi sembrano avere avuto inizio dopo che mi era stata attivata la funzione "Internet play" che abbassa il ping. C'è però da dire che dopo l'ultima telefonata con il 187 tale funzione mi è stata disattivata e il problema persiste. In tutta onestà, visto che la mia linea ha sempre funzionato in maniera egregia, non so più che pesci pigliare .... se ci fosse qualcuno che può darmi una mano vi sarei grato

Hai provato a verificare che tutti i dispositivi di rete abbiano l'ottenimento dell'ip automatico?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
guarda ti dico una cosa che so che non ti servirà a niente ma in 3 anni che lavoro in tim non ho mai visto un problema del genere
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Buongiorno a tutti,

Da circa un mese la mia navigazione internet si comporta in modo strano, alternando momenti eccellenti ad altri durante i quali il browser si blocca, riprendendo a singhiozzo dopo qualche minuto. Se in quei momenti faccio un test di internet sul router, ecco che l'unico errore risulta essere PING DEFAULT GATEWAY: FAIL . Ho già aperto due segnalazioni a TIM, ma entrambe le volte la pratica è stata chiusa perché dal loro punto di vista la linea risulta stabile. In effetti i dati della linea sembrano ok, SNR MARGIN: 16.2 e ATTENUATION: 15. Lo speedtest, quando la linea funziona, restituisce valori buoni, con download a 6,7 (su contratto Alice 7mega) e Ping 50ms. Ho già provato a cambiare la bellezza di tre router, Dlink 3580l, un vecchio TpLink è attualmente un TpLink Archer D5, il problema si presenta con tutti! Ho verificato di avere i filtri ADSL sulle prese telefoniche, ed è così . L'unico dubbio che mi resta è il seguente: i problemi sembrano avere avuto inizio dopo che mi era stata attivata la funzione "Internet play" che abbassa il ping. C'è però da dire che dopo l'ultima telefonata con il 187 tale funzione mi è stata disattivata e il problema persiste. In tutta onestà, visto che la mia linea ha sempre funzionato in maniera egregia, non so più che pesci pigliare .... se ci fosse qualcuno che può darmi una mano vi sarei grato
prova a leggerti questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Buongiorno a tutti,

Da circa un mese la mia navigazione internet si comporta in modo strano, alternando momenti eccellenti ad altri durante i quali il browser si blocca, riprendendo a singhiozzo dopo qualche minuto. Se in quei momenti faccio un test di internet sul router, ecco che l'unico errore risulta essere PING DEFAULT GATEWAY: FAIL . Ho già aperto due segnalazioni a TIM, ma entrambe le volte la pratica è stata chiusa perché dal loro punto di vista la linea risulta stabile. In effetti i dati della linea sembrano ok, SNR MARGIN: 16.2 e ATTENUATION: 15. Lo speedtest, quando la linea funziona, restituisce valori buoni, con download a 6,7 (su contratto Alice 7mega) e Ping 50ms. Ho già provato a cambiare la bellezza di tre router, Dlink 3580l, un vecchio TpLink è attualmente un TpLink Archer D5, il problema si presenta con tutti! Ho verificato di avere i filtri ADSL sulle prese telefoniche, ed è così . L'unico dubbio che mi resta è il seguente: i problemi sembrano avere avuto inizio dopo che mi era stata attivata la funzione "Internet play" che abbassa il ping. C'è però da dire che dopo l'ultima telefonata con il 187 tale funzione mi è stata disattivata e il problema persiste. In tutta onestà, visto che la mia linea ha sempre funzionato in maniera egregia, non so più che pesci pigliare .... se ci fosse qualcuno che può darmi una mano vi sarei grato

Hai un solo router? Comunque posta SNR e attenuazione.
 

solonero

Nuovo Utente
8
0
image.jpg image.jpg

Ecco qui qui la mia situazione attuale, navigazione a singhiozzo da qualunque dispositivo, anche dopo il riavvio del router.
Proverò di nuovo con il 187, ma sono sempre più sfiduciato
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Re: Problema con Alice ADSL "Ping default gateway FAIL "

potrebbe essere anche un virus nel modem

Ne ha provati tre...

- - - Updated - - -

Hai provato a usare il modem originale telecom?
 

solonero

Nuovo Utente
8
0
Aggiornamento: ieri ho chiamato il 187, mi hanno detto, se ho capito bene, che metteranno per un paio di giorni la linea in una specie di verifica, facendo girare numerosi speedtest, vedremo .... Per il resto posso aggiungere che al mattino la linea sembra essere molto reattiva e che i problemi sembrano presentarsi alla sera. Il modem Telecom non l'ho mai avuto, quindi non posso provarlo. Per quanto riguarda il virus, ci avevo pensato, ma su tre router diversi, quest'ultimo nuovo e tirato fuori dalla scatola una settimana fa, mi sembra impossibile.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Aggiornamento: ieri ho chiamato il 187, mi hanno detto, se ho capito bene, che metteranno per un paio di giorni la linea in una specie di verifica, facendo girare numerosi speedtest, vedremo .... Per il resto posso aggiungere che al mattino la linea sembra essere molto reattiva e che i problemi sembrano presentarsi alla sera. Il modem Telecom non l'ho mai avuto, quindi non posso provarlo. Per quanto riguarda il virus, ci avevo pensato, ma su tre router diversi, quest'ultimo nuovo e tirato fuori dalla scatola una settimana fa, mi sembra impossibile.

Azz solo la sera, potrebbe essere saturazione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili