Buongiorno a tutti,
Da circa un mese la mia navigazione internet si comporta in modo strano, alternando momenti eccellenti ad altri durante i quali il browser si blocca, riprendendo a singhiozzo dopo qualche minuto. Se in quei momenti faccio un test di internet sul router, ecco che l'unico errore risulta essere PING DEFAULT GATEWAY: FAIL . Ho già aperto due segnalazioni a TIM, ma entrambe le volte la pratica è stata chiusa perché dal loro punto di vista la linea risulta stabile. In effetti i dati della linea sembrano ok, SNR MARGIN: 16.2 e ATTENUATION: 15. Lo speedtest, quando la linea funziona, restituisce valori buoni, con download a 6,7 (su contratto Alice 7mega) e Ping 50ms. Ho già provato a cambiare la bellezza di tre router, Dlink 3580l, un vecchio TpLink è attualmente un TpLink Archer D5, il problema si presenta con tutti! Ho verificato di avere i filtri ADSL sulle prese telefoniche, ed è così . L'unico dubbio che mi resta è il seguente: i problemi sembrano avere avuto inizio dopo che mi era stata attivata la funzione "Internet play" che abbassa il ping. C'è però da dire che dopo l'ultima telefonata con il 187 tale funzione mi è stata disattivata e il problema persiste. In tutta onestà, visto che la mia linea ha sempre funzionato in maniera egregia, non so più che pesci pigliare .... se ci fosse qualcuno che può darmi una mano vi sarei grato
Da circa un mese la mia navigazione internet si comporta in modo strano, alternando momenti eccellenti ad altri durante i quali il browser si blocca, riprendendo a singhiozzo dopo qualche minuto. Se in quei momenti faccio un test di internet sul router, ecco che l'unico errore risulta essere PING DEFAULT GATEWAY: FAIL . Ho già aperto due segnalazioni a TIM, ma entrambe le volte la pratica è stata chiusa perché dal loro punto di vista la linea risulta stabile. In effetti i dati della linea sembrano ok, SNR MARGIN: 16.2 e ATTENUATION: 15. Lo speedtest, quando la linea funziona, restituisce valori buoni, con download a 6,7 (su contratto Alice 7mega) e Ping 50ms. Ho già provato a cambiare la bellezza di tre router, Dlink 3580l, un vecchio TpLink è attualmente un TpLink Archer D5, il problema si presenta con tutti! Ho verificato di avere i filtri ADSL sulle prese telefoniche, ed è così . L'unico dubbio che mi resta è il seguente: i problemi sembrano avere avuto inizio dopo che mi era stata attivata la funzione "Internet play" che abbassa il ping. C'è però da dire che dopo l'ultima telefonata con il 187 tale funzione mi è stata disattivata e il problema persiste. In tutta onestà, visto che la mia linea ha sempre funzionato in maniera egregia, non so più che pesci pigliare .... se ci fosse qualcuno che può darmi una mano vi sarei grato