Problema con 980ti msi

Matteop96

Nuovo Utente
36
2
Ciao,
Ho problemi con la mia msi 980ti 4g, innanzitutto appena avvio un gioco la scheda comincia a fare un rumore metallico o elettrico, simile ad un biip all' orecchio, ma più ''grecchiante'' (spero si capisca cosa intendo). Da poco ho notato che in gioco, qualsiasi gioco, certi poligoni (credo si chiamino cosi) diventano bianchi oppure lampeggiano, sempre di bianco. Spero possiate aiutarmi, in caso vi chiedo se puo essere valida la garanzia o una sostituzione con msi o con il negozio da cui l ho comprata.
Grazie

- - - Updated - - -

Provando gta il problema si amplifica ancora di piu, vi lascio un video che ho appena caricato
https://www.youtube.com/watch?v=mdtsSe11W50

- - - Updated - - -

Provando gta il problema si amplifica ancora di piu, vi lascio un video che ho appena caricato
https://www.youtube.com/watch?v=mdtsSe11W50
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Solitamente gli artefatti video sono riconducibili ad un problema di scheda video, appunto..
Puoi provare con un'installazione pulita dei driver (con DDU), ma quel rumore di cui parli non é normale e dubito tu possa risolvere con cosí poco.
Puoi provare ad aspettare che qualcuno piú competente ti dia delle indicazioni piú certe, ma sento puzza di RMA...

Dai magari qualche info in piú a chi potrebbe aiutarti piú di quanto sono in grado di fare io:
- configurazione pc (specialmente marca e modello dell'alimentatore, se non lo sai puoi postare una foto dell'etichetta con i suoi dati)
- da quanto hai preso la scheda
- se ha iniziato a dare subito appena comprata questo problema o meno, ed eventualmente se hai fatto qualcosa di particolare (installazioni o aggiornamenti, per esempio) dopo la quale ha iniziato
- se prima di aggiornare i driver ti dava lo stesso problema
- se il problema lo fa sempre, metodicamente, e appena accendi il pc ed avvii il gioco o se inizia a fartelo dopo un po'

Inoltre "da poco ho notato".. dico, difficile non notare quella roba..

Ad ogni modo, buona fortuna, ne avrai bisogno! :patpat:
 

Matteop96

Nuovo Utente
36
2
la configurazione è:
msi 980ti
z170a m5
alimentatore corsair rm850
i5 6600k
dissipatore h100i gtx
16gb ram corsair
Il pc è stato assemblato da poco più di 3 settimane, praticamente nuovo, infatti è stato un colpo al cuore quando è arrivato questo problema.
Il rumore lo ha fatto fin da subito subito e i problemi grafici sono saltati fuori 2/3 giorni dopo aver tolto e rimesso la scheda (cercando di risolvere il rumore) i driver non hanno mai avuto problemi.
Il rumore a ogni sforzo della scheda e i problemi grafici appaiono su 4 giochi su 5 che ho provato, infatti star wars battlefront non ha problemi.
Si sono stato vago perché quando ho notato la cosa i problemi erano su minecraft e su qualche altro giochino, andando subito qui a chiedere aiuto non avevo provato nient' altro, poi ho constatato che queste anomalie c' erano su tutti i giochi. (e ho registrato la scena su gta)
Grazie
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Avvia l'RMA con il negozio dove hai acquistato. La scheda purtroppo è difettata.
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Avvia l'RMA con il negozio dove hai acquistato. La scheda purtroppo è difettata.
Me lo sentivo.
Benvenuto nel team, caro Matteo!

Io proporrei, a chi dovesse comprare una scheda video nuova e gli dovesse funzionare alla perfezione, di lamentarsi con il proprio tecnico di fiducia perché non gliene ha data una difettata e non gli ha permesso di fare l'RMA come tutti gli altri. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili