Problema con 2080super oc rog strix

Idh

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti. Da poco ho comprato(nuova da Amazon) una 2080super oc della rog strix e poichè i led rgb(non parlo dei led di alimentazione) della scheda si illuminavano anche a pc spento, non ricordo cosa ho fatto( se da bios o da sistema operativo) ma non si sono più accesi in fase di "sleep". Dopo un po' di giorni però mi sono accorto che questi led non si accendono proprio più(anche in fase di "working"), poi mi sono ricordato che sulla scheda è presente un tasto per accendere/spegnere i led: l'ho premuto e si sono accesi, la cosa strana è che il colore rimane sempre lo stesso e fisso(anche riavviando/spegnendo/reinstallando i driver),inoltre il pulsante adesso non funziona più(i led non si spengono) e il programma AURA(che ho provato più volte a disinstallre e reinstallare) non rileva la scheda video, ma solo la scheda madre(i cui led rgb non hanno problemi). Preciso che la scheda funziona benissimo in game, non ha nessun tipo di problema, solo questo dei led. Cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi.

P.S. In fondo alla scheda madre(dove si trovano i connettori per accendere il pc ecc) ho notato che rimane sempre acceso un led arancione(sia a pc spento che acceso) di cui non ricordo la presenza, cosa significa? La scheda madre è una ASUS ROG STRIX B-360 F-GAMING.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
è di sicuro qualche incompatibilità software non penso proprio sia problema della scheda video di per se,ma di aura o di qualche altro software che interferisce con aura..,nel dubbio prova a disistallare aura e tutti i software asus correlati con aura es:sonic studio,live dash se l'hai istallato ecc,pulisci il registro con wise registry cleaner per eliminare i residui dei programmi asus disistallati,riavvia e istalla armoury crate e vedi se gestendo tutto da li risolvi il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili