PROBLEMA Problema computer/modem fibra tim

Danshy

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Ciao a tutti!
Vorrei rivolgermi a voi visto che proprio non riesco a trovare una soluzione al problema che affligge il mio modem fibra tim hub (quello nero con fascia grigia)
Sono un nuovo abbonato , ho attivato la linea a giugno e per circa un mesetto ha funzionato tutto benissimo , velocità di navigazione sempre al top e nessuna caduta di connessione.
Dopo circa un mese è successo che per un giorno almeno la linea rimanesse completamente assente , telefonai al 187 e loro mi dissero che ci fu un problema generale in centrale e che entro qualche ora avrebbero risolto e così fu.
Successivamente a quel problema la linea rimase stabile per un paio di giorni e da li ha inizio il mio calvario.
La linea ha iniziato a cadere continuamente , poteva rimanere stabile un paio d'ore come cadere ogni 5 minuti , ho aperto segnalazioni su segnalazioni al 187 e ciò che mi è stato detto è che la linea era perfetta e non aveva nessun problema , nemmeno avevano rilevato una sola caduta di connessione , anche se io ne avessi riscontrate almeno una decina al giorno.
Ad una delle tante chiamate al 187 un operatore alla fine apri' una pratica di sostituzione del modem , che a detta sua , risultava difettoso.
Fatto il cambio del modem la linea ando' bene per circa 3/4 giorni senza nessuna caduta di linea , per poi ricominciare a cadere più volte al giorno fino ad oggi.
Chiamato ancora il 187 almeno 2 volte al giorno dicendomi che la mia linea non aveva nessun problema e che non riscontravano nessuna caduta.
Da li ho iniziato a pensare che il problema fosse mio , facendo vari test ho notato che la linea cade solo quando è collegata a un specifico computer in casa , questo succede sia da spento sia da acceso , basta che il cavo ethernet sia inserito nello slot della mia scheda madre.
Su ogni altro dispositivo la linea funziona perfettamente , sia in ethernet che in wifi , nessuna caduta.
Oltre alla fibra tim (FTTC) ho anche un contratto con eolo , e con quest'ultimo non ho nessun problema di navigazione quando connetto il router al pc incriminato.
Le specifiche del computer (assemblato) sono:

CPU: i7 7700 3.6 Ghz
MB: Asus ROG STRIX z270F (adattatore di rete intel(r) ethernet connection (2) i219-v)
GPU: Asus GTX 1080 TURBO
RAM: 16GB Ballistix Sport 2400 Mhz
SSD: Samsung 840 Series 250GB
HD: WD 1TB

Ciò che ho già tentato di fare io è stato:
-Aggiornare i driver della scheda di rete
-Hard reset del modem tim
-Reset della scheda di rete
-Aggiornare Windows
-Scollegare le usb di tastiera e mouse collegate in prossimità del cavo ethernet e collegarle ad usb distanti (pensavo fosse un problema dovuto a un interferenza elettrica)
-Cambiare ingresso ethernet del modem
-Il cavo non l'ho sostituito visto che è nuovo e con gli altri pc non da nessun problema

La scheda di rete/scheda madre non ha nessun problema , visto che con l'altra linea navigo perfettamente in ethernet.
Inoltre il profilo di linea mi è stato appositamente abbassato del 20% circa visto che al 187 non sapevano più che fare con il problema.
Queste sono le statistiche della mia linea :

Screenshot_20180824-122448_Chrome.jpg

Quando la connessione cade sul modem tim la luce "B" e "Internet" si spengono completamente , poi "B" inizia a lampeggiare finchè non diventa verde fisso , successivamente "internet" inizia a lampeggiare di rosso finchè non diventa verde , a volte la luce infoled rimane di colore rosso finchè non riavvio il modem , altre volte torna verde da sola.
Vedo difficile che si possa trattare del modem difettoso (tra l'altro sarebbe il secondo di fila visto che già ne ho sostituito uno) e comunque come ho detto prima succede solo quando connetto in ethernet quel determinato pc.
 
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