DOMANDA Problema compatibilità scheda madre con Ram e HD

CowboyIsGoD

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,


probabilmente sarà una domanda da niubbo ma purtroppo non ne vengo a capo in solitaria xD!

Attualmente ho un PC con questa configurazione:


I7-3770

As-Rock z68 pro3 gen3

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z68%20Pro3%20Gen3/index.it.aspGeforce gtx 580 phantom 3 1.5gb

Ram Kingstone 1600 cl9 8gb (4+4)

Hard-disk Maxtor 1gb da 7200 rpm


la mia domanda è questa:


Purtroppo giocando a Lineage 2 e molti mmo che sfruttano parecchio il caricamento texture da hard-disk mi ritrovo a doverlo cambiare, questo Maxtor è veramente un cesso atomico!

Non voglio spendere cifre esorbitanti nell'ambito delle ssd ne ho voglia di fare raid 0, così ho trovato questo "1TB Western Digital VelociRaptor WD1000DHTZ" che dovrebbe essere il top tra gli hd ibridi ma non sono sicuro che la mia scheda madre supporti il sata3, il cambio sarebbe significativo?


Inoltre volevo cambiare la memoria ram, passare a 16gb (in dual-channel) magari con una frequenza di 2133 cl9 con modelli tipo g-skill tridentx, ovviamente non so nemmeno se questi modelli siano supportati, che modelli mi consigliate?

Ultima cosa, ho letto che la mia scheda supporta DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, momoria senza buffer, cosa significa 2133(oc)? devo mandare in oc la memoria ram rischiando di bruciare tutto per usare le 2133? oppure è normale per tutte le schede madri e tutte le ram 2133 vengono viste OC e non devo cambiare nulla?


Sono proprio un nabbo S:

Grazie!
 

artick88

Nuovo Utente
72
2
CPU
Intel i5-4670K - Cooler Master Seidon 120V
Scheda Madre
Asus Z87-DELUXE
HDD
2 Tera Seagate Barracuda
RAM
8Gb Kingstone HyperX 1600 mhz
GPU
Gigabyte Gtx 770 OC 2Gb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450 24'' FullHD
PSU
750W Fsp Raider 80+ Silver
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 8.1 Pro X64
ciao,
alloraper iniziare ti dico che il velociraptor è uno dei migliori hd e ha una velocità superiore (10.000 giri) agli altri hd (7.200 giri) comunque è sempre meglio un SSD ma visto quel che costano...
Vai tranquillo la tua scheda madre supporta il sata3.
per quanto riguarda le ram, la tua MB supporta tutte quelle frequenze da te scritte e la dicitura (OC) significa che per far funzionare le ram a quella frequenza gli devi impostare i profili XMP (ovvero gli fai Over Clock alle ram)
stai tranquillo non bruci niente.
per la compatibilità delle marche delle ram per la tua MB consulta il manuale, li ci sono scritti i prodotti compatibili.
ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili