Problema compatibilità ram 1600mhz e 1333mhz

Pubblicità

Orazio_99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Salve ragazzi,
ieri ho acquistato un blocco di ram ddr3 1600mhz senza però vedere che l'altro blocco era di 1333mhz,l'ho installata cmq ma quando faccio partire il pc arriva al boot e si riavvia all'infinito....non è che è il mio i5 650 ke non sopporta frequenza oltre 1333mhz?
Grazie in anticipo per gli aiuti

Salve ragazzi,
ieri ho acquistato un blocco di ram ddr3 1600mhz senza però vedere che l'altro blocco era di 1333mhz,l'ho installata cmq ma quando faccio partire il pc arriva al boot e si riavvia all'infinito....non è che è il mio i5 650 ke non sopporta frequenza oltre 1333mhz?

Quando si intende fare un upgrade della ram bisognerebbe acquistare banchi identici o comunque con pari caratteristiche, pena possibili problemi di compatibilità.

Che scheda madre hai? Se utilizzi solo il banco di ram nuovo il pc parte?

Salve ragazzi,
Gran parte della memoria attualmente in commercio non è compatibile con i sistemi socket 1156 come il tuo, perché monta chip troppo densi (cioè, con grandezza troppo elevata), non compatibili con il tuo sistema. Che modulo 1600 hai acquistato (marca e modello)?

Ma da' l'errore 0x0000001E
Non importa che errore da': la causa del problema è l'eccessiva densità del modulo, non compatibile con il tuo sistema. Purtroppo non resta altro da fare che restituire il modulo e cercarne uno compatibile, di ddr3 1333 (inutile installare ddr3 1600, in ogni caso non potresti impostare questa frequenza).

Hai provato a farlo partire solo con il nuovo modulo si?
Può fare la prova, ma resta il fatto che il modulo Kingston KVR16N11S8/4 che ha acquistato è composto da 8 chip da 512 MB, densità non compatibile con alcuna scheda madre socket 1156, dunque la causa del problema è certamente questa, lo ribadisco.

quindi da 1600 mhz io non posso mettere alcuna ram?
Il tuo processore, Core i5 650, supporta memoria funzionante al massimo a 1333 MHz. Se monti un modulo 1600, verrebbe fatto funzionare a 1333, quindi è inutile acquistare 1600, visto che oltretutto è difficile trovare moduli 1600 a bassa densità. Cerca il modulo che ti ho indicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro