problema compatibilità processore con mobo??

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao ragazzi, ho un problema con un pc, ho preso una cpu amd sempron le1150 e l'ho provata con due schede madri: una asrock nf6p vsta ed una msi k9n6gm, quando installo il sistema operativo mi esegue correttamente tutte le operazioni ma quando si riavvia il sistema prima di completare l'installazione mi dice che nn è possibile caricare le dll del kernel o che manca il file hal.dll, ho provato a cambiare tutto il resto tra ram hd e chi più ne ha più ne metta, quindi sn arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere un incompatibilità con la cpu(forse si deve aggiornare il bios??)...voi cosa mi sapete dire??

purtroppo nn ho un altra cpu amd compatibile, il bios della scheda madre è proprio la versione 1,9...ieri mi ha dato un nuovo errore provando ad installare nuovamente il sistema ma senza partizionare l'hd: impossibile caricare ntoskrnl.exe, ho provato a modificare il boot.ini come dice la microsoft ma nulla, nn ho risolto niente, il fatto è che sto problema ce l'ho anche con l'altra scheda madre: la asrock....secondo me amd sta facendo un po di pasticci con queste retrocompatibilità e direi che è una cosa scomodissima...

potrebbe non essere la cpu, sono tutti problemi legati al boot del sistema; riesci ad entrare nel bios? controlla se rileva il modello del processore

il modello del processore viene rilevato all'avvio nella pagina iniziale di test, dentro il bios della msi però nn trovo la voce specifica ma dovrebbe essere ok, alla fine con la live cd funziona tutto bene, ho problemi con gli hd in pratica, ma se li monto in un altro sistema funzionano senza problemi, a volte quando formatto prima di installare il sistema mi dice che il disco potrebbe essere scollegato o nn alimentato però dopo un po di tentativi me lo fa installare senza errori...

ho provato sia con un hd sata che con un pata, ho messo pure il mio attuale che funziona normalmente ma in quel pc nn andava....nn mi era mai capitata una cosa del genere, da un lato funziona tutto dall'altro nn funziona niente...

se cambiando scheda madre e hard disk il problema rimane, allora è la cpu anche se è abbastanza strano
non so cosa altro dirti
bisognerebbe provare un'altra cpu

è la cosa che mi perseguita la cpu, vedrò di provarla con un altra configurazione funzionante....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro