problema combinatore allarme dopo passaggio a fttc

mrpls

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, dopo passaggio da adsl a fibra infostrada (fttc) il combinatore dell'allarme non funziona più in quanto non riesce ad inviare chiamate ma sembra rilevare la linea quando il telefono di casa squilla; Ho letto in vecchie discussioni che dovrei sezionare l'impianto. Premesso che non ne capisco niente mi sembra di capire che dovrei prendere una presa rj11 con splitter interno collegare il doppino che arriva in casa mia alla parte dati e collegare il combinatore alla linea pots della presa e credo che poi la presa vada collegata al router, la mia perplessità è come possa funzionare il combinatore senza passare per il router visto che ora i telefoni sono "alimentati" dal router . Ho inteso bene lo schema ? Sapreste consigliarmi qualche presa rj11 che possa facilmente trovare in negozio?
Grazie per eventuali risposte
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dunque, con chi hai fatto il contratto della linea?
Altra cosa, il telefono lo devi collegare al router per farlo funzionare?
Se sì teoricamente dovresti collegare anche il combinatore alla presa del router
 

mrpls

Nuovo Utente
2
0
Ho fttc Infostrada il doppino dall'esterno mi arriva in una cassetta da lì finisce sotto traccia in una presa rj11 collegata al modem, l'elettricista ha ribaltato le prese per cui da una delle due porte line del modem esce un filo che finisce nella cassetta e si collega alle altre prese telefoniche ed al combinatore. I telefoni funzionano il combinatore non riesce a telefonare. Avevo letto che dovevo sezionare l'impianto, collegare il doppino che entra in casa alla porta line di una presa rj11 e collegare la parte pots della presa direttamente al combinatore, ma non ho trovato nessuna presa del genere in negozio né hanno capito cosa voglio fare. In pratica così facendo il combinatore non riceve la linea dal modem ed è la presa rj11 a separare la linea ? È possibile avere un link a qualcuna di queste prese?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!