problema colori schermo che tendono al blu

andrio1979

Nuovo Utente
22
2
Ciao a tutti
ho appena acquistato un nuovo notebook e sinceramente trovo i colori dello schermo molto opachi e tendenti al blu
Ho provato a calibrare lo schermo, ma non risolvo niente. Questa situazione mi crea molti problemi !! sia di fastidio visivo che estetico
Il mio notebook è DELL 3590 (6HTM5) CHE MONTA UN I5-10210U e una scheda video Intel UHD Graphics
Ho provato anche una tariffa dell'hardware tramite la guida DELL ma risulta tutto in regola
C'è la possibilità di risolvere il problema ??
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E' un pc con uno schermo TN che non brilla per copertura srgb, luminosità e altro.

E' praticamente uno dei "peggiori" schermo su quel tipo di computer, se confrontato ad un IPS odierno di buona qualità: vai a questa recensione e leggi nel reparto display.

Per quanto riguarda il colore potresti provare, intanto, a impostare l'attivazione della Luce notturna di Windows, in modo tale da "scaldare" i toni del bianco (Impostazioni - Schermo - Luce notturna).
 
Ultima modifica da un moderatore:

andrio1979

Nuovo Utente
22
2
capisco.....ho fatto un paragone con un altro notebook che ho attualmente (asus a52j) di quasi 8 anni fa e la differenza è veramente impressionante
Non credo che il mio asus di 8 anni fa sia tanto migliore come tipologia di schermo, ma la differenza di colore è molta!
 

MarcoRe

Nuovo Utente
63
6
di solito il pc ha la possibilità di intervenire sul bilanciamento dei colori, puoi giostrarti nel pannello e aggiustarli come meglio credi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!