PROBLEMA Problema colori sbiaditi Potplayer su video 4K HDR

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Buonasera a tutti. Ho una GPU Radeon RX 580 e un monitor 4K Samsung U28E590. Sto tentando di far funzionare in modo decente i filmati 4K HDR con Pot Player, a mio avviso il migliore per quanto riguarda la qualità dell'audio e la definizione. Ha sempre funzionato tutto alla grande, fino a quando non ho provato a farci girare i filmati 4K col codec x265. I colori sono sbiaditi rendendo la visione abbastanza deludente (soprattutto rispetto ai full HD che invece vanno alla grande). Ho letto che dovrebbe essere colpa dell'HDR, che se non presente nel monitor ma lo è invece nei filmati, dà quest'effetto.
Pare che configurando in maniera ottimale Pot Player, l'HDR possa essere simulato e ovviare a questi colori sbiaditi rendendo giustizia al filmato 4K... conoscete una configurazione ottimale?
Tengo a precisare che ho anche scaricato i filtri LAV e MadVR, ma non ho risolto alcunchè.
Grazie a chi mi aiuterà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!