PROBLEMA Problema Colori Monitor

SeveN777

Nuovo Utente
52
6
Salve,

avrei una domanda che mi porto dietro da molto tempo. Ho acquistato da poco un monitor G5 samsung 27 Pollici.

Il problema in questione è che i colori sul nero dello sfondo si impastano, ma questo in game non avviene. Sembra quasi come se fosse rotto il pannello o sregolata qualche impostazioni (metterò delle foto per far notare il problema)

Ora il vero punto è che questo problema avviene da sempre con tutti i monitor che ho avuto e solo con lo sfondo di colore nero o sul nero, se lo sfondo è bianco non c'è problema.

Qualcuno sa aiutarmi?

Se potesse essere utile, ho tutto collegato con Display-Port ad una 5500XT

Grazie in anticipo ragazzi!
 

Allegati

  • photo_2021-11-28 14.39.10.jpeg
    photo_2021-11-28 14.39.10.jpeg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • photo_2021-11-28 14.39.16.jpeg
    photo_2021-11-28 14.39.16.jpeg
    125.4 KB · Visualizzazioni: 28
  • photo_2021-11-28 14.39.20.jpeg
    photo_2021-11-28 14.39.20.jpeg
    125.6 KB · Visualizzazioni: 32

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
La foto rende il problema ma capire se solo il nero ha un problema non è facile capirlo e si dovrebbe stare in presenza.Una cosa la puoi fare : controlla sia dalle impostazioni interne del monitor e poi dalla scheda video le impostazioni della temperatura del colore se stanno su calda neutra o fredda perché influiscono sui colori.Ora capire per se possono influire solo sul nero e non sul bianco , prova e vedi se risolvi visto che il problema lo hai da un po
 
  • Mi piace
Reazioni: SeveN777

SeveN777

Nuovo Utente
52
6
La foto rende il problema ma capire se solo il nero ha un problema non è facile capirlo e si dovrebbe stare in presenza.Una cosa la puoi fare : controlla sia dalle impostazioni interne del monitor e poi dalla scheda video le impostazioni della temperatura del colore se stanno su calda neutra o fredda perché influiscono sui colori.Ora capire per se possono influire solo sul nero e non sul bianco , prova e vedi se risolvi visto che il problema lo hai da un po
Appena posso provo e aggiorno, grazie mille comunque.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Controlla anche la frequenza impostata nella risoluzione del monitor ad esempio 1280x1024 60 hertz, proprio l'ultimo numero è la frequenza e la imposta in automatico Windows quando di installa il driver video ma ripeto ,dovrebbe infuire su tutti i colori,non solo il nero,oppure magari hai caricato dal software della scheda video un profilo colori personalizzato che modifica solo il nero
 

SeveN777

Nuovo Utente
52
6
Controlla anche la frequenza impostata nella risoluzione del monitor ad esempio 1280x1024 60 hertz, proprio l'ultimo numero è la frequenza e la imposta in automatico Windows quando di installa il driver video ma ripeto ,dovrebbe infuire su tutti i colori,non solo il nero,oppure magari hai caricato dal software della scheda video un profilo colori personalizzato che modifica solo il nero
Ho tentato tutto ma non c'è stato verso inizialmente. Successivamente ho disattivato l'HDR dalle impostazioni del Pc e la cosa è nettamente migliorata. Strano che però l'HDR faccia questo tipo di problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili