Problema colonne di righe azzurre su schermo, asus r9 280x

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Allora, sia ben chiaro, quando parlo di abbecedario non è per darti della persona ignorante, giammai... Chi mi conosce qui sa che uso termini educato e comportamenti corretti.
Era per farti capire la tua "ignoranza informatica", non ti affidi alla nostra esperienza e poi dai delle risultanti empiriche che derivano da chissà dove.
Oltretutto ci fai perdere tempo quando non ci dici che l'hai provata su altro pc ( fondamentalmente questa notizia... Ci siamo persi io e tutti gli altri che VOGLIONO aiutarti in tanti post inutili poi).
Ora segui alla lettera i nostri consigli e obietta dove è possibile obiettare ma con cognizione di causa

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
quindi devo prendermi un'ALI nuovo, ok
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
quindi devo prendermi un'ALI nuovo, ok
Sì, poi se la scheda è ancora sana, pace a tutti, se invece è defunta buttala via e ne prendi un altra

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Allora, sia ben chiaro, quando parlo di abbecedario non è per darti della persona ignorante, giammai... Chi mi conosce qui sa che uso termini educato e comportamenti corretti.
Era per farti capire la tua "ignoranza informatica", non ti affidi alla nostra esperienza e poi dai delle risultanti empiriche che derivano da chissà dove.
Oltretutto ci fai perdere tempo quando non ci dici che l'hai provata su altro pc ( fondamentalmente questa notizia... Ci siamo persi io e tutti gli altri che VOGLIONO aiutarti in tanti post inutili poi).
Ora segui alla lettera i nostri consigli e obietta dove è possibile obiettare ma con cognizione di causa.
Edit
@GraveKeeper ha ragione qui in questo caso a dirti che la gpu poteva essere sana ed è morta per causa dello spazzatura ali

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
quindi ormai con la scheda video non posso fare più niente ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi pure fare un reflow, se funziona morirà comunque fra qualche mese, Se il chip ed il PCB è buono, e la causa del problema sta nelle microfratture delle saldature l'unico rimedio davvero efficace per farla durare è il reballing, ma è costoso quindi conviene prenderne una nuova...
O devi avere tu stesso láttrezzatura e le conoscenze per farlo e te lo fai da solo, ma di solito chiedono sulle 80/90 euro, un costo eccessivo per una VGA vecchia.
E non c'è la garanzia al 100% che funzioni
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Sì, poi se la scheda è ancora sana, pace a tutti, se invece è defunta buttala via e ne prendi un altra

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
io non avrei problemi a farlo, però se lo faccio come butto la scheda video, così butto i 50€, che per voi che forse lavorate non sono un problema, ma io che ho 16 anni come faccio ?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
No, purtroppo no...puoi fare un reflow casalingo in forno ma direi che in questo caso te lo sconsiglio tanto non avrà mai le prestazioni precedenti al guaio

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Puoi pure fare un reflow, se funziona morirà comunque fra qualche mese, Se il chip ed il PCB è buono, e la causa del problema sta nelle microfratture delle saldature l'unico rimedio davvero efficace per farla durare è il reballing, ma è costoso quindi conviene prenderne una nuova
già ho pensato a fare questa cosa, ma come hai detto tu, non conviene
Post unito automaticamente:

No, purtroppo no...puoi fare un reflow casalingo in forno ma direi che in questo caso te lo sconsiglio tanto non avrà mai le prestazioni precedenti al guaio

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
beh, quindi prendere un ALI nuovo e spendere altri 50€, così esce 100€ che ho speso, ma non mi conveniva, per 100€, aggiungere qualche soldo e prendermi una rx 570 nuova ?
non mi conviene nemmeno questo
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Scusa, fammi capire.
Tu dici che a questo punto dato che devi spendere 50 di alimentatore, 50 di scheda video... Varrebbe la pena di pensare di acquistare una gpu da 150€?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Scusa, fammi capire.
Tu dici che a questo punto dato che devi spendere 50 di alimentatore, 50 di scheda video... Varrebbe la pena di pensare di acquistare una gpu da 150€?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
su ebay, ci sono alcune volte delle offerte a 120€
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
su ebay, ci sono alcune volte delle offerte a 120€
Quindi se ancora ho ben capito, tu dici.. Lascio stare per il momento l'ali nuovo e prendo la gpu da 120/150€ e vado avanti così

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Quindi se ancora ho ben capito, tu dici.. Lascio stare per il momento l'ali nuovo e prendo la gpu da 120/150€ e vado avanti così

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
no, dico che se non avessi preso questa scheda video allora avessi 50€, poi tu hai detto di comprare un'alimentatore, quindi altri 50€, totale 100€, e dico che il prezzo che spenderei per usare questa scheda video, era lo stesso per comprare una rx 570, che è nuova, più recente e più potente, quindi non credo si sarebbe presentato il problema, perchè alla fine anche un mio amico ha questo alimentatore da 3 anni, e con una rx 580 non ha avuto mai nessun problema
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se continui a ragionare così direi che è inutile aiutarti.
Per quanto riguarda il tuo amico, se è lui che ti ha provato la scheda tua... Mezzeca, una prova attendibile come chi dice che la terra è piatta.
E al tuo amico chiedigli se è assicurato a casa per gli incendi.
Per quello che mi riguarda quello che potevo fare per te per aiutarti l'ho fatto, ti auguro buona fortuna

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Se continui a ragionare così direi che è inutile aiutarti.
Per quanto riguarda il tuo amico, se è lui che ti ha provato la scheda tua... Mezzeca, una prova attendibile come chi dice che la terra è piatta.
E al tuo amico chiedigli se è assicurato a casa per gli incendi.
Per quello che mi riguarda quello che potevo fare per te per aiutarti l'ho fatto, ti auguro buona fortuna

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
ok, allora mi prendo un nuovo alimentatore
Post unito automaticamente:

ok, allora mi prendo un nuovo alimentatore
tu che ALI hai ?
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
no, dico che se non avessi preso questa scheda video allora avessi 50€, poi tu hai detto di comprare un'alimentatore, quindi altri 50€, totale 100€, e dico che il prezzo che spenderei per usare questa scheda video, era lo stesso per comprare una rx 570, che è nuova, più recente e più potente, quindi non credo si sarebbe presentato il problema, perchè alla fine anche un mio amico ha questo alimentatore da 3 anni, e con una rx 580 non ha avuto mai nessun problema
devo dire che il tuo amico è stato veramente fortunato perché poteva saltare tutto all'aria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!